CATEGORIE

Silvio Berlusconi "sarà papà"? Cosa c'è dietro la balla sul sesto figlio con Marta Fascina: indiscrezioni da Arcore

di Salvatore Dama lunedì 28 marzo 2022

3' di lettura

La notizia di per sé è una bomba: "Silvio Berlusconi di nuovo padre a 86 anni". Peccato che non sia una notizia. Ma una favola. Un gossip sussurrato all'orecchio che, a fine giornata, è su tutti i siti di informazione. La classica palla di neve a monte che diventa valanga a valle: "Berlusconi e Marta sono in dolce attesa". Non è vero. E non c'era neanche bisogno di aspettare la smentita da Arcore. Perché è noto - noto per chi lo sa - che il Cavaliere non può avere figli. Non più. Insomma succede questo: il direttore del settimanale Novella 2000, Roberto Alessi, cura anche una rubrica sul portale Mowmag. Ed è qui che annota l'indiscrezione. Una voce, spiega, circola nei "salotti che contano (e molto)". Fascina sarebbe in stato di gravidanza. E il papà è il suo compagno, l'ex presidente del Consiglio. 

Marta Fascina incinta, l'ultima teoria dopo la smentita: le "nozze" il 19 marzo? Non è un caso

La notizia è stata smentita, eppure non si fa che parlare del gossip che ha visto protagonisti Marta Fascia e Sil...

Seguono una serie di fatti portati a riprova. Anzitutto il "non-matrimonio" della scorsa settimana. Che, a questo punto, avrebbe avuto una motivazione più prosaica rispetto alla celebrazione dell'amore trai due: la "non-riparazione". Ammesso che un figlio fuori dal matrimonio possa ancora essere considerato un danno da riparare. Eppoi c'è la data: il 19 marzo. Non casuale, secondo Alessi. In un colpo solo la coppia avrebbe festeggiato le non-nozze e la fecondità sempiterna di Silvio, papà per la sesta volta. Ebbene l'articolo prende a circolare. Perché la fonte è credibile: il direttore di Novella 2000 è uno che di gossip ne sa. Sui social ci si fida. Così il non-pancione di Marta Fascina diventa un topic virale nei gruppi di Facebook, gli stessi dove Silvio era già considerato un mito come tombeur de femme. Ma questa bomba "inseminator" a 85 anni con la trentaduenne bellissima fa più rumore di tutte.

Niente da fare, è un film. Silvio- cosa risaputa- si è ammalato di tumore un po' di anni fa e nel 1997 gli è stata tolta la prostata. Con la rimozione si perde la capacità di concepire naturalmente un figlio. A questo punto restano due alternative. O si congelano gli spermatozoi prima dell'intervento, ma nelle ghiacciaie di Arcore risultano esserci ottimi champagne francesi, non altri tipi di fluidi; oppure si tratta di un miracolo. È stato lo Spirito Santo. 

VESTITA DI BIANCO
Ma Marta, anche se ha un'immagine molto candida e pulita, non è la Madonna. E lo confermano anche ambienti vicini al Cav, che liquidano l'ipotetica gravidanza come una "fake news", niente di vero. Riavvolgiamo un po' il nastro. Perché è stata una settimana in cui la coppia azzurra ha dato molto da lavorare ai rotocalchi di gossip. Sabato scorso a Villa Gernetto, Lesmo, Brianza, si è celebrata una festa molto simile a un matrimonio, ma non era uno sposalizio. C'erano Silvio e Marta vestiti da sposi, il banchetto, gli invitati, i confetti, le bomboniere, gli anelli, le damigelle, il bouquet, l'intrattenimento musicale con Gigi D'Alessio. Mancava il prete. O un pubblico ufficiale che desse validità giuridica alla promessa d'amore. 

Perché? Un altro passo indietro. È la mattina del 22 febbraio quando Libero scrive che Berlusconi e Fascina stanno pensando di sposarsi. Segue una giornata complicata. La famiglia di lui sembra opporsi alla promessa che Silvio ha fatto a Marta in un momento difficile, quando era ricoverato al San Raffaele nei giorni dell'elezione del Presidente della Repubblica. I figli sono perplessi. Perché matrimonio significa acquisizione di diritti di successione. E siccome di roba ce n'è tanta, ma pure gli eredi sono già molti, non è sembrato il caso che il capostipite della dinastia si unisse nel "sacro vincolo" perla terza volta. Così si è optato per una versione light: matrimonio sì, ma senza ufficializzare l'unione. Che resta more uxorio. 

Marta Fascina incinta? Forza Italia rompe il silenzio: "Una fake news"

No, Marta Fascina non è incinta. Dopo i rumors arrivati nella mattina di sabato 26 marzo, è Forza Italia a...

PANCIONI IMMAGINARI
I pancioni immaginari, comunque, ad Arcore non sono una novità assoluta. In passato altre ci avevano provato ad affibbiare paternità impossibili a Silvio. Nel 2014 Francesca Pascale fu paparazzata in un negozio premaman, mentre massaggiava un addome vagamente gonfio a beneficio di fotocamera. Prima ancora, nel 2012, era stata Sabina Began a dichiarare di attendere un figlio da Berlusconi. Balle, in entrambi in casi.

Il provvedimento De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

L'architetto Fuksas fa impazzire la sinistra: "Berlusconi un genio, ecco perché"

Il ballerino Enzo Paolo Turchi confessa: "Cosa mi regalò Berlusconi per le nozze con Carmen"

tag

Ti potrebbero interessare

De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

Giovanni M. Jacobazzi

Fuksas fa impazzire la sinistra: "Berlusconi un genio, ecco perché"

Enzo Paolo Turchi confessa: "Cosa mi regalò Berlusconi per le nozze con Carmen"

Prodi, la lezione di Francesca Pascale: "Cosa diceva sempre Berlusconi"

Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

"Nuovo giro telefonate di Zelensky, anche con Giorgia Meloni. In concreto Trump cosa ha ottenuto dopo la telefonata...

Garlasco, Angela Taccia: chi è l'avvocata di Andrea Sempio

Occhi nuovamente puntati sul delitto di Garlasco. Con il nuovo filone di indagini che coinvolge Andrea Sempio, amico del...

Gassman censura il teatro di Gallarate intitolato al padre

L’ordine è imperativo, come se lo pronunciasse dal balcone di piazza Venezia: «Togliete il nome di mi...
Francesco Storace

Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Provaci ancora Andrea Scanzi. Il nome del giornalista è tornato alla ribalta dopo che Enrico Mentana ha mostrato ...