Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti rischia grosso, "mi ha chiamato fattucchiere": chi lo vuole rovinare in tribunale

Matteo Bassetti

  • a
  • a
  • a

Matteo Bassetti è stato denunciato da un gruppo di 50 medici, membri del Comitato per le terapie domiciliari precoci Covid. Lo riporta l'Adnkronos. La querela, spiega il presidente del Comitato Erich Grimaldi, è "per averli diffamati nel corso della trasmissione Zona Bianca andata in onda su Rete 4 il 19 gennaio 2022". Stando alla loro versione, l'infettivologo del San Martino di Genova li avrebbe definiti "quattro santoni millantatori, fattucchieri e maghi, che hanno curato la gente con la liquirizia e gli infusi sulle cosce d'acqua fredda".

 

 

 

Nel corso del talk di Giuseppe Brindisi, Bassetti avrebbe detto anche che quei medici alla fine non sarebbero riusciti a curare nessuno: "Incautamente affermava, nel corso della trasmissione, che 'anzi non l'hanno curata in quanto è morta un sacco di gente', e sosteneva che dietro alle terapie domiciliari ci fosse solo un grande business senza alcuna volontà di curare i pazienti, con terapie addirittura paragonate a quelle di stregoni e millantatori". La denuncia, presentata alla Procura di Napoli sarebbe stata estesa anche al deputato dem Andrea Romano

 

 

 

Grimaldi poi ha proseguito: "Esigo rispetto per chi è stato accanto ai cittadini colmando un vuoto della sanità territoriale, motivo per cui ci costituiremo parte civile al fine di ottenere il risarcimento di tutti i danni conseguenza delle condotte illecite poste in essere da Bassetti". Il presidente del Comitato, inoltre, ha ricordato che lo stesso Bassetti in passato era stato, "con Agenas, tra gli autori delle prime linee guida di cura domiciliare che prevedevano la vigile attesa con il paracetamolo nei primi giorni dai sintomi, indicazione terapeutica confermata da una sentenza solo politica del Consiglio di Stato". Infine la promessa di dare in beneficenza le eventuali somme liquidate a titolo risarcitorio.

 

 

 

Dai blog