CATEGORIE

Maria Giovanna Maglie: "Joe Biden mi fa orrore. E Salvini in Russia...", la verità sul viaggio a Mosca

mercoledì 1 giugno 2022

2' di lettura

I vari retroscena sul viaggio (sfumato) a Mosca rivelano che Matteo Salvini avrebbe colto di sorpresa anche Maria Giovanna Maglie, la giornalista atlantista convinta che è tra i responsabili “ufficiosi” che curano i rapporti internazionali del leader leghista. Intervenuta in collegamento a L’aria che tira, la trasmissione di La7 condotta da Myrta Merlino, la Maglie ha innanzitutto ribadito la sua posizione sull’invasione russa dell’Ucraina.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:31821267]]

“La mia posizione di atlantista e sostenitrice della Nato - ha dichiarato - è nota sin dall’inizio di questa guerra, ritengo però profondamente stupido e ridicolo dire cose come ‘bisogna eliminare Vladimir Putin’. Resto atlantista nonostante Joe Biden mi faccia orrore, bisogna essere atlantisti sempre e comunque. Meglio il peggior presidente americano che il miglior autocrate russo”. Salvini è su posizioni sensibilmente differenti, ma la Maglie ne prende le difese nel bel mezzo della bufera che ha travolto il segretario della Lega, in oggettiva difficoltà da quando è scoppiata la guerra in Ucraina.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:31815157]]

“Non credo che la posizione assunta da Salvini sia filo-russa - ha spiegato la giornalista - sono una sua amica, gli voglio bene, lo rispetto e lo stimo, gli voglio soprattutto bene, anche se non siamo stati d’accordo sul governo Draghi e sul sì al green pass e al vaccino obbligatorio. Ora su alcune sfumature della guerra e non il desiderio di pace. Gli voglio bene perché lo ritengo l’unico, o uno dei pochissimi politici italiani non affetto da cinismo cronico. Le cacchiate le fa anche per questo, per questa smania di fare cose, di trovare soluzioni. C’è un sacco di gente della Lega - ha chiosato - che si fa un c*** così da mattina a sera”.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:31821293]]

Crollo emotivo Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

L'attacco Mosca, "droni ucraini": allarme strage alla parata di Putin

Putin rispolvera l'atomica: Kiev, scenario estremo

tag

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Mosca, "droni ucraini": allarme strage alla parata di Putin

Putin rispolvera l'atomica: Kiev, scenario estremo

Mirko Molteni

Donald Trump, la rivelazione sull'Ucraina: "Forse la pace è impossibile"

Che Tempo Che Fa, Littizzetto sulle sei donne nello spazio: "Come le mucche"

Sei donne nello spazio. Katy Perry e la compagna di Jeff Bezos, assieme ad altre donne altrettanto famose, sono salite a...

Massimo Cacciari sul caso AfD: "Un suicidio per la democrazia"

Afd partito di "estrema destra". La classificazione fatta dagli 007 tedeschi non piace a Massimo Cacciari. Per...

Che Tempo Che Fa, Littizzetto scrive a Bergoglio: "Cosa devi fare"

Come di consueto, anche la puntata di domenica 4 maggio di Che Tempo Che Fa ha lasciato spazio alla letterina di Luciana...

Simone Baldelli: "Gualtieri inaugura una Roma per ricchi E io lo smaschero"

Ieri Roberto Gualtieri ha inaugurato un’altra pista ciclabile: un percorso di 1.500 metri che collega Monte Ciocci...
Brunella Bolloli