CATEGORIE

Elisa Anzaldo, "tanti peccati": battutaccia sulla Meloni, bufera sul Tg1

mercoledì 3 agosto 2022

2' di lettura

Scoppia un nuovo caso in seno al Tg1. Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano.

Parlando del presunto cambio di fede calcistica della leader di Fratelli d’Italia, che sarebbe diventata romanista dopo essere stata laziale, il condirettore del Corriere dello Sport ha raccontato di aver tifato Milan inizialmente, per poi convertirsi al Napoli di Maradona: “Se peccato è - ha ironizzato Barbano - in questo caso non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”. La Anzaldo ha sorriso e ha replicato con un “ce ne sono tanti altri” che ha scatenato le reazioni infuriate da parte di Fdi. A sollevare il caso è stata Daniela Santanché, capogruppo in Commissione di Vigilanza Rai.

“È molto grave quanto accaduto questa mattina - ha dichiarato la senatrice - nel corso della rassegna stampa del Tg1, dove in maniera del tutto gratuita e in violazione di qualsiasi principio deontologico la conduttrice Elisa Anzaldo ha pesantemente attaccato Giorgia Meloni”. La giornalista si è scusata: “Mi rendo conto che una battuta venuta male sta dando spazio a interpretazioni distorse del mio pensiero. Nelle mie intenzioni parlavo ancora di calcio. Poiché il tono è stato avvertito come improprio, me ne scuso”. Sul caso è intervenuta anche la Lega, che ha chiesto la sospensione della Anzaldo da qualsiasi programma del servizio pubblico.

Vertice dei volenterosi, Meloni: "Disponibili all'invio di truppe"

Parla La Russa Meloni, La Russa manda in tilt la sinistra: "Cos'è Giorgia nel mondo"

Da Tirana Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

tag

Vertice dei volenterosi, Meloni: "Disponibili all'invio di truppe"

Meloni, La Russa manda in tilt la sinistra: "Cos'è Giorgia nel mondo"

Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

Il cinema italiano piange miseria ma il governo ha aumentato gli aiuti

Pietro Senaldi

Zuppi si chiede ancora: se fossi stato io Papa...

Rischia di prendere piede un nuovo genere giornalistico, molto indotto, tutto strumentale, ma che insomma deve pur attec...
Giovanni Sallusti

Andrea Crisanti, assaltano la sua villa: chi c'è dietro

I “no vax” colpiscono la villa del biologo e parlamentare del Pd Andrea Crisanti, che da tempo si è t...

Otto e mezzo, Gad Lerner attacca Meloni: "Cara Lilli..."

"Nuovo grande smacco per Giorgia Meloni, in Albania insieme a Macron, Merz, Starmer, Tusk e Zelensky": introdu...

Il cardinale Zuppi, "avrei fatto come nel film": sconcerto al Salone del libro

Una battuta alla Don Matteo. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, considerato alla vigilia del Conclave uno dei possibili &q...