il caso

Giorgia Meloni, "quante vacche vale": incidente diplomatico internazionale

Ha rischiato di causare una sorta di incidente diplomatico Muhoozi Kainerugaba, capo delle forze di terra dell’Uganda nonché figlio del presidente dello Stato dell’Africa orientale. Alcuni suoi tweet sono diventati virali e hanno soprattutto fatto sorridere tanti utenti, anche se la questione potrebbe essere più seria di quel che appare.

 

 

Tutto è iniziato con una foto di Giorgia Meloni e la domanda di Kainerugaba: “Quante vacche dareste alla prossima premier dell’Italia?”. Poi il figlio del presidente ugandese ha aggiunto una battuta sulla Capitale, poi rimossa: “Se i romani rifiutano le nostre vacche allora dobbiamo prendere Roma. Ci vorrebbero giorni per farlo”. Dopo che i tweet di Kainerugaba sono diventati virali, è arrivata la spiegazione sulla Meloni e le cento vacche da regalarle. O meglio, è stata affidata a un’altra foto, raffigurante mucche di razza Nkore, proprio quelle da regalare alla leader di Fratelli d’Italia (almeno 100 è stata l’offerta di Kainerugaba).

 

 

“Per i miei amici italiani - ha scritto il figlio del presidente ugandese - queste sono vacche Nkore. Sono le vacche più belle della terra. So che gli europei regalano alle donne i fiori, ma non ho mai capito perché. Nella nostra cultura offri a una donna qualcosa come una vacca”.