CATEGORIE

Rampini: "Perché Biden sta zitto". Usa nella trappola di Putin

martedì 11 ottobre 2022

2' di lettura

"Devo confessare che ascoltando le reazioni americane io sono meno ottimista di voi". Federico Rampini, in collegamento con Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, commenta così gli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina e le mosse di Mosca. "La proposta di un incontro Putin-Biden al G20 viene da Putin, Biden per ora è rimasto molto prudente perché siamo di fronte a un paranoico narcisista che vuole accreditarsi come un interlocutore alla pari con l'America e con l'Occidente. L'Ucraina per lui è un vermiciattolo da schiacciare e non si disturba, non si scomoda a negoziare con Zelensky, il capo democraticamente eletto del paese che lui ha invaso. Vuole parlare direttamente con il leader degli Stati Uniti".

L'aria che tira, il terrore di Vittorio Feltri: "Putin-Zelensky? Che fine ci faranno fare"

"Mi sembra difficile dar vita a un negoziato se lo stesso Volodymyr Zelensky abbatte i ponti in modo violentissimo&...

"Rischia di essere una trappola - spiega Rampini, corrispondente del Corriere della Srera -. Se Putin avesse veramente delle intenzioni oneste riguardo a questo G20 dovrebbe preparalo con un cessate il fuoco, è nelle sue mani".

undefined

...

A Rampini fa eco Pier Ferdinando Casini. "Noi stiamo subendo la crisi, stiamo subendo l'invasione a spregio di ogni norma di diritto internazionale da parte di un paese su un altro paese, c'è una guerra non solo all'Ucraina ma in Ucraina a causa della Russia. E l'Europa può cercare di solidarizzare, cosa che sta facendo, può cercare di organizzarsi come sta facendo con molta più difficoltà sul gas, ma la questione di fondo è nei termini in cui hanno detto precedentemente Rampini e Mulè". "Anzi - conclude il senatore eletto con il Pd -, quando io sento tutte queste invocazioni sacrosante di pace, che io condivido e vorrei sottoscrivere simbolicamente, mi chiedo e chiedo: guardate che a queste tutte invocazioni manca l'interlocutore, perché l'interlocutore di queste richieste è l'unico che può realizzare la pace, se la vuole: e quell'interlocutore è Putin".

Tagadà, Marco Minniti: "La mia sensazione è grave", la profezia sull'atomica

L'Apocalisse nucleare che l'ammiraglio americano James Stavradis ha profetizzato avvenire nel 2034 potrebbe inve...

Habemus Papam Papa Leone XIV, da Trump a von der Leyen: le reazioni dal mondo

Leader ucraino Russia, Zelensky: "A Mosca parata di bile e menzogne"

Presidente cinese Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

tag

Papa Leone XIV, da Trump a von der Leyen: le reazioni dal mondo

Russia, Zelensky: "A Mosca parata di bile e menzogne"

Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

Putin, Xi Jinping è a Mosca: soldati cinesi sulla Piazza Rossa, un segnale al mondo

La sua prima preghiera: l'era di Leone XIV

Nel suo primo discorso da Pontefice, il nuovo Papa Leone XIV ha citato più volte la parola "pace". &quo...

Leone XIV, perché Prevost ha scelto questo nome (e la profezia)

Papa Leone XIV ha un nome molto importante. Il cardinale Prevost ha infatti scelto l'appellativo che è appart...

Dominique Mamberti, chi è l'uomo che ha annunciato Leone XIV

Ad aver annunciato il nome del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, vicario di Cristo col nome di Leone XIV, è sta...

Rita Dalla Chiesa, l'appello commuove i ladri: restituita l'auto regalata da Frizzi

Una storia a lieto fine. Alcuni ladri avevano portato via l'automobile di Rita Dalla Chiesa. Un veicolo al quale la ...