CATEGORIE

Stefano Boeri vivo per miracolo: "A 140 km/h tir contromano sull'autostrada"

domenica 6 agosto 2023

2' di lettura

Terrore puro per Stefano Boeri, il celebre architetto milanese di 66 anni, che ha visto letteralmente la sua vita scorrergli davanti. Ha pensato di morire. Il tutto durante il viaggio in auto verso la Liguria, in auto assieme a suo figlio, alla nuora incinta e alla nipotina di 2 anni.

Un incubo: Boeri si è trovato di fronte un tir che viaggiava contromano in autostrada, una situazione estrema. Attimi di vero terrore, uno choc che resta impresso. E così l'archistar si è poi sfogato su Instagram: "Stiamo attentissimi in questi giorni mentre guidiamo", questo il suo appello.

La vicenda, emersa negli ultimi minuti, risale a ieri, sabato 5 agosto. "Devo sfogarmi", ha premesso Boeri. Dunque il racconto: "Sono in autostrada dei Fiori per andare sul Ponente ligure, tipo vacanze non intelligenti - premette -. Io alla guida, a fianco mio figlio. Dietro, sedute, la sua compagna incinta e la loro bambina di due anni. Appena arrivati da Londra: due biciclette e valigioni vari. Poco prima di Dorno Ovest (Autogrill) sto andando sui 140 all'ora nella corsia di sinistra, sto parlando con mio figlio di politica italiana (forse porta sfiga) quando mi compare davanti il muso di un tir enorme. Contromano. Faccio appena in tempo a guardare che sulla corsia di destra non ci siano macchine e mi butto sulla corsia centrale. Ci fosse stata un'altra macchina eravamo spacciati", sottolinea.

E ancora: "Bastava un attimo di disattenzione, non dico il cellulare ma anche solo la stazione radio da sintonizzare sul cruscotto e sarebbe finita. Ci fermiamo e chiamiamo il 118. Non so cosa sia successo, come sia potuto succedere. Questo delinquente oltretutto non era fermo ma procedeva spedito. Non so perché lo scrivo, ma stiamo tutti attenti quando guidiamo: idioti e criminali sulle strade sono armi letali a grappolo. E non vale la pena rischiare per una telefonata o qualsiasi altra cavolata. Me lo ricorderò. Buon agosto a tutte/i", conclude uno Stefano Boeri ancora comprensibilmente sconvolto.

tag
stefano boeri
liguria

È allerta Maltempo in Liguria, pioggia e tromba d'aria: caduti container al porto

A che punto siamo arrivati Liguria, caos in aula: vietato ricordare il 7 Ottobre, vergogna-sinistra

Intervista a Marco Bucci Marco Bucci: "Lavorare mi aiuta a combattere il tumore alla faccia dei gufi"

Ti potrebbero interessare

Maltempo in Liguria, pioggia e tromba d'aria: caduti container al porto

Liguria, caos in aula: vietato ricordare il 7 Ottobre, vergogna-sinistra

Andrea Carrabino

Marco Bucci: "Lavorare mi aiuta a combattere il tumore alla faccia dei gufi"

Pietro Senaldi

Tartarughe marine, tane in Liguria: cosa succede

Luca Puccini

In Onda, tensione Bocchino-Aprile: "Lasciatemi parlare"

"Le donne sono doppiamente penalizzate". Elsa Fornero critica così il governo sulla Manovra. Ospite di ...

Askatasuna, Marracash solidale: "Facciamoci sentire"

Marracash solidale con Askatasuna. Proprio da Torino, mentre era impegnato in un suo concerto, il cantante ha voluto inv...

Garlasco, qualcosa non torna nella perizia sul Dna di Sempio: spunta la relazione

Tanti, troppi i dubbi sollevati da Marzio Capra. Il genetista, consulente della famiglia di Chiara Poggi, non si trova d...

Massimo Cacciari contro lo sgombero di Askatasuna: "Un errore, chi c'era"

Massimo Cacciari contro il governo. Il caso è quello di Askatasuna, reduce dal recente sgombero e oggetto delle v...