CATEGORIE

Patrick Zaki e il video delle polemiche: "Dio maledica la loro specie demoniaca"

lunedì 5 agosto 2024

2' di lettura

È ormai trascorso quasi un anno da quel 7 ottobre, giorno in cui l'esercito di Hamas ha attaccato lo stato di Israele massacrando i civili. E da quel momento, l'opinione pubblica italiana e non solo si è divisa tra chi sostiene a spada tratta Tel Aviv e chi, invece, prende le difese della Palestina. Poi ci sono quelli che addirittura patteggiano per i militari dell'organizzazione terroristica, sostenendo che siano i liberatori del Medioriente. Ma questa è tutta un'altra storia.

Tra coloro che osteggiano - anche con veemenza - l'operato di Israele c'è Patrick Zaki. L'ex prigioniero politico dell'Egitto ora è un uomo libero, soprattutto grazie al lavoro diplomatico del governo guidato da Giorgia Meloni. E da quando è uscito dalla sua prigionia, è diventato a tutti gli effetti un attivista politico grazie ai messaggi che condivide sui suoi profili social.

Patrick Zaki esalta l'Egitto che lo ha incarcerato e torturato

È capace di fare i salti immortali. Ora Patrick Zaki esalta l’Egitto. Sì, lo stesso Zaki bendato, to...

L'ultimo in ordine cronologico riguarda un video che mostra una signora disperata mentre guarda un'abitazione distrutta dalle fiamme. Zaki, in allegato al filmato, ha scritto la seguente descrizione: "Una bambina palestinese viene bruciata viva dopo un attacco aereo israeliano su un edificio che ospita civili sfollati. Tutto ciò che sua madre può fare è stare seduta lì e guardare, che Dio maledica la loro specie demoniaca questo sarà in prima pagina sui giornali italiani?? No perché non è ucraina o israeliana, è solo una povera bambina palestinese come 15000 bambini sono stati uccisi negli ultimi 300 giorni".

Su X, però, alcuni utenti gli fanno notare che nel video postato dall'egiziano sui social non si vede alcuna bambina bruciata. "Nel video non si vede nulla di tutto ciò. Riesci a scrivere qualcosa che non sia una caz***a?", commenta un utente. Altri, invece, gli contestano a ragione di aver postato un insulto che può certamente essere definito antisemita. "Che dio maledica la loro specie demoniaca? Sembra di leggere la biografia di Himmler", scrive Ernesto. Dello stesso avviso anche Cinzia: "A chi ti riferisci quando scrivi "che dio maledica la loro specie demoniaca"? Risposta chiara. Che non arriverà mai".


 

Scintille "Emmanuel sbaglia sempre!": furia Trump contro Macron

Dario Fabbri Dario Fabbri, la rivelazione: "La vera ragione per cui Israele ha colpito l'Iran"

Marcia contro Gerusalemme Pd e Conte? In ansia per Khamenei

tag
patrick zaki
antisemitismo
hamas
gaza
israele

Ti potrebbero interessare

"Emmanuel sbaglia sempre!": furia Trump contro Macron

Dario Fabbri, la rivelazione: "La vera ragione per cui Israele ha colpito l'Iran"

Pd e Conte? In ansia per Khamenei

Tommaso Montesano

Israele-Iran, volano i tiggì: nonostante la calura...

Klaus Davi

Rubio insulta Cerno sui social? X blocca il profilo dell'ex chef

Il profilo di Chef Rubio è stato bloccato da 'X' per violazione delle norme del social network sull'i...

L'aria che tira, delirio-Bompiani: "L'Iran non è uno stato genocida". E Parenzo sbrocca

A L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo, si è tornati a parlare della guerr...

Un posto al sole, Alberto Rossi smaschera il circoletto rosso: "Io di destra. Mi spiace dirlo, ma..."

Dopo l'intervista rilasciata da Michele Morrone a Belve, un altro attore italiano si fa avanti per rivendicare la pr...

Vittorio Feltri, guerra e terrore: "Temo che questa volta ci siamo"

“Se andiamo avanti così, filiamo dritti verso un conflitto mondiale e soprattutto un conflitto atomico ed &...