CATEGORIE

Paolo Mieli smonta Schlein: "Mistero d'autunno", nei sondaggi...

domenica 7 settembre 2025

1' di lettura

Paolo Mieli mette Elly Schlein e Pd all'angolo. Ospite di 4 Di Sera nella puntata in onda domenica 7 settembre su Rete 4, il giornalista esordisce: "Io nelle tasche degli italiani non ci sono". E ancora: "Però Schlein continua a dire che i sondaggi dicono che gli italiani sono più poveri. Gli stessi sondaggi dicono che Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia aumentano mentre l'opposizione diminuisce. Questo è il grande mistero di questo autunno. È strano che se uno si sente più povero, poi vota il governo. Gli stessi sondaggisti dicono che voteranno più per il governo".

Non è la prima volta che Mieli si pronuncia a favore dell'esecutivo e di Giorgia Meloni. Lo aveva fatto anche dopo il Meeting di Rimini. "Mi ha stupito positivamente la risolutezza con cui ha condannato il 7 ottobre. Non solo ha condannato il 7 ottobre, in una maniera che spesso gli altri che discutono di queste cose dimenticano, ma ha detto anche cose definitive su Israele".

Paolo Mieli travolge i pro-Pal: "Da stupidi, mi stupisco"

"Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che firma appelli, firmare appelli è da stupidi". Paolo Mieli n...

Un esempio? "La prova risolutiva è che il rimprovero che le è stato mosso oggi è stato: dovevi dirlo prima. Se uno come obiezione le dice che lo doveva dire prima, vuol dire che quello che ha detto lo considera definitivo". 

tag
paolo mieli
elly schlein

Spalle al muro Paolo Mieli spiana la sinistra: "Innocenti uccisi, loro indifferenti"

Il ministro Foti spiana Schlein: "Il mantra contro Meloni si scontra con la realtà"

Rasoiate Elly Schlein, figuraccia a Cernobbio. E FdI la inchioda: "Impara prima di insegnare"

Ti potrebbero interessare

Paolo Mieli spiana la sinistra: "Innocenti uccisi, loro indifferenti"

Foti spiana Schlein: "Il mantra contro Meloni si scontra con la realtà"

Elly Schlein, figuraccia a Cernobbio. E FdI la inchioda: "Impara prima di insegnare"

"Fico candidato". Schlein, che disastro: 5s infuriati

Roberto Tortora