Nell'ultima puntata di Otto e mezzo, il talk show di La7 condotto da Lilli Gruber, è andato in scena un intervento pieno di odio da parte del solito Gad Lerner. Il tema era ancora una volta il conflitto in Medio Oriente, lo sciopero generale indetto dai sindacati e la Flotilla. Il bersaglio sempre lo stesso: Giorgia Meloni. In particolare, il giornalista ha spiegato ai telespettatori che il presidente del Consiglio spera in un gesto estremo alla Charlie Kirk durante le manifestazioni di venerdì 2 ottobre.
"Dalla mia impressione, che è anche il mio timore, è che Giorgia Meloni stia cercando l'incidente - ha spiegato Gad Lerner ai telespettatori -. Mi era già venuto il dubbio quando ha italianizzato l'omicidio politico negli Stati Uniti di Charlie Kirk e in quel modo drammatizzandolo. Lei spera che qualcuno cada nella tentazione del gesto sconsiderato domani alle manifestazioni per Gaza. E sfodera una ironia e - ha poi aggiunto - ci riesce bene perché sappiamo che è una grande comunicatrice".
E ancora: "Ma ho l'impressione che dopo l'esito della Flotilla, che non ha sbagliato un tono, non ha detto una parola sbagliata contro gli ebrei, non ha fatto una minaccia, non ha fatto un gesto violento. Quasi che questo lo indispettisca".