CATEGORIE

Pascale asfalta Schlein: "Solo sul carro con le piume. Meloni unica leader"

di Redazione giovedì 16 ottobre 2025

2' di lettura

Sulla carta, Francesca Pascale era pronta da un pezzo per diventare la nuova eroina della sinistra. Nei fatti, è un nuovo boomerang per le opposizioni sempre più disperate. 

L'ex compagna di Silvio Berlusconi, notoriamente schierata su posizioni molto "progressiste" sui temi etici e nelle battaglie per i diritti della comunità Lgbtqi+, intervistata dal podcast Gurulandia si lancia in un elogio senza mezzi termini di Giorgia Meloni, che definisce "un leader che rispetto, che stimo e che non voto per alcune ragioni. Ma oggi, dopo Silvio Berlusconi, è l'unico leader che riesce ad andare in Europa, in America, nel mondo in generale e costruire un dialogo. Prima di lei c'era riuscito solo Berlusconi". 

DiMartedì, "e Silvia Salis?": Floris, la domanda manda Elly Schlein in tilt

La sinistra è sempre alla ricerca di un nuovo leader che possa rifondare il campo largo. O comunque riuscire a te...

L'intervista prosegue in un crescendo di sfottò nei confronti di Pd e dintorni: "Tolta Meloni chi mettiamo? Elly? Andiamo col carro con le piume a ballare. Ma se fosse lei l'alternativa sarebbe la catastrofe più totale". Tanti saluti, insomma, alla segretaria del Pd. 

"Schlein è una persona di cultura - prosegue Pascale, che sembra avere le idee chiarissime al riguardo -, ma è un prodotto chimico dell'establishment del Pd. Ha scelto una donna lesbica, preparata per metterla in contrapposizione a Meloni". La risposta dell'elettorato, stando ai sondaggi e pure a parecchie tornate elettorali, non sembra peraltro aver premiato la logica del Nazareno. 

Elly Schlein sbaglia i conti: il Pd ha perso 500mila voti in tre anni

A risultati definitivi, l’euforia del “2 a 1”, realizzato con la vittoria del centrosinistra alle elez...

"Guardiamo le Regionali in Campania - sottolinea Pascale, peraltro napoletana di nascita, riguardo alla candidatura del grillino Roberto Fico a governatore -, ha vinto De Luca a mani basse e ha vinto De Luca, non la Schlein perché lei non è leader e non lo sarà mai".

Il Pd compie 18 anni e i dirigenti lo festeggiano così: abbiamo fallito

Diciotto anni e non sentirli. O forse sì, eccome: 18 anni che bastano e avanzano. Abbiamo fallito! Ma procediamo ...

Insomma, chi aveva sognato di aver trovato una nuova figurina anti-Meloni sarà rimasto deluso: "Io sono classe '85 e non sono mai stata di sinistra. Sono liberale e sposo dei temi che sono a sinistra, ma il problema che li ha monopolizzati. Sono liberale e berlusconiana e sempre rimarrò tale. Mi sento più vicino al centrodestra e sono più liberale ed europeista. Una Europa simile ai padri fondatori".

tag
francesca pascale
elly schlein
giorgia meloni
silvio berlusconi

L’antennista Da Silvia Salis alla pasta: Elly Schlein, tutta la verità in 20 secondi

Meloni come una prostituta? FdI insorge contro Landini per gli insulti a Meloni: "Indegno come uomo", "frustrato", violento"

La misura è colma Landini insulta Meloni, anche Pina Picierno si ribella: "Ora le scuse"

Ti potrebbero interessare

Da Silvia Salis alla pasta: Elly Schlein, tutta la verità in 20 secondi

Claudio Brigliadori

FdI insorge contro Landini per gli insulti a Meloni: "Indegno come uomo", "frustrato", violento"

Redazione

Landini insulta Meloni, anche Pina Picierno si ribella: "Ora le scuse"

Redazione

Giorgia Meloni replica a Landini: "Mi dà della cortigiana, ossia prostituta. Ecco la sinistra". E lui: "Nessun offesa"

Redazione