CATEGORIE

4 Di Sera, la sparata di Caprarica: "Meloni non è entrata nel suo ruolo"

sabato 18 ottobre 2025

2' di lettura

Nonostante Giorgia Meloni sia al governo da tre anni, per Antonio Caprarica non è entrata pienamente nel suo ruolo. Lo dice a 4 Di Sera Weekend, dove il giornalista commenta: "La presidente del Consiglio è un'efficace polemista. Purtroppo ancora non riesce a entrare pienamente nelle vesti del suo ruolo".

Il motivo? "Un presidente del Consiglio non è più un capo fazione. Certo, è la guida di un partito ma ha un dovere di rappresentanza nazionale. Non può mai dimenticare il peso del ruolo e il compito... Una cosa è la polemica politica, tutt'altra cosa è quando invece - e qui è l'errore della Meloni - l'arroganza che manifesta nei confronti delle forze delle opposizioni. Lei essendo il capo del governo ha un potere enorme rispetto a quello delle opposizioni". 

4 di Sera, Sardone contro Caprarica: "Sembra vi dia fastidio"

"La posizione di Caprarica così come quella del Pd e della sinistra italiana è una posizione isolata ...

La colpa del premier a detta di Caprarica? Aver risposto a Elly Schlein. "Vai in giro per il mondo a diffondere falsità e gettare ombre inaccettabili sulla Nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito, dovresti rappresentare e aiutare", ha scritto Meloni dopo che la leader del Pd era arrivata a dire: "La democrazia è a rischio, la libertà di espressione è a rischio quando l'estrema destra è al governo. La settimana scorsa, a Firenze, la presidente del Consiglio del mio Paese ha dichiarato che le opposizioni sono peggiori dei terroristi. E nello stesso tempo - affermava - in questo clima di odio, voglio esprimere la mia solidarietà a uno dei più noti giornalisti d'inchiesta italiani, Sigfrido Ranucci, perché ieri è stata trovata una bomba davanti a casa sua".

tag
giorgia meloni
antonio caprarica
elly schlein
4 di sera

Il ministro Guido Crosetto contro Elly Schlein: "Calunnia e danno allo Stato, chieda scusa"

Toppa peggio del buco Arturo Scotto rincara la dose dopo Schlein: "Meloni non si permetta"

Dopo l'insulto Paolo Mieli, il retroscena su Landini: "Qualcuno al Nazareno dice che..."

Ti potrebbero interessare

Guido Crosetto contro Elly Schlein: "Calunnia e danno allo Stato, chieda scusa"

Redazione

Arturo Scotto rincara la dose dopo Schlein: "Meloni non si permetta"

Paolo Mieli, il retroscena su Landini: "Qualcuno al Nazareno dice che..."

Redazione

Carabinieri uccisi e "disagio", se anche Fratoianni molla la Salis

Pietro Senaldi