I maranza contro la polizia? Ci pensa Silvia Sardone. Ospite di Dritto e Rovescio nella puntata in onda giovedì 11 dicembre su Rete 4, l'europarlamentare della Lega ricorda ai giovani spavaldi in studio che "se la Polizia si comporta così con voi è perché non siete persone perbene!". Ma il membro della baby gang non ci sta e accusa di essere discriminato. Anche in questo caso Sardone sbotta: "Abbiamo già criminali autoctoni, possiamo evitare di portarne altri. Ma torna nel tuo paese se non ti piace l'Italia".
E ancora: "L'Italia non vi deve nulla! Voi dovete rispettare il paese che vi ha accolti, che vi ha dato la possibilità di andare a scuola, di andare in ospedale ed essere curati, e che vi dà la possibilità di costruirvi un futuro qui!". La stessa Sardone è stata più volte minacciata dai maranza. L’europarlamentare e consigliere comunale a Milano ha ricevuto insulti e minacce di morte via social. A raccontarlo proprio lei: "‘Fan***o la Sardone’, è il messaggio tra gesti di sgozzamento e inni alla violenza che una baby gang di maranza ha voluto recapitarmi in un video trap che sta girando in rete in questi giorni".
E sottolineava: "Evidentemente questi giovani non sopportano le mie battaglie in queste zone degradate, contro l'islamizzazione in Italia e il mio pensiero sulle gang di delinquenti. Mi hanno dedicato una canzone-minaccia per intimidirmi, registrata nella multietnica Via Padova, dove la criminalità legata a questi personaggi è alle stelle e lo hanno fatto proprio a seguito di miei recenti video di denuncia di spaccio e delinquenza".
"Se la Polizia si comporta così con voi è perché non siete persone perbene!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 11, 2025
Silvia Sardone (Lega) a #drittoerovescio pic.twitter.com/I8VNXjSOFf