CATEGORIE

Signorini-Corona, la bomba di Marina Berlusconi

giovedì 25 dicembre 2025

2' di lettura

Marina Berlusconi scende in campo in difesa di Alfonso Signorini, finito al centro di una bufera mediatica dopo le accuse mosse nei suoi confronti da Fabrizio Corona. L’intervento dell’imprenditrice arriva in un momento particolarmente delicato per il direttore editoriale di Chi, bersaglio di critiche, insulti e commenti offensivi che si sono moltiplicati sui social nelle ultime settimane.

Il caso nasce dalle dichiarazioni di Corona, diffuse attraverso il suo format online, che hanno rapidamente alimentato un clima di sospetto e aggressività nei confronti di Signorini. Un’ondata di reazioni che ha trasformato le piattaforme digitali in un terreno di scontro continuo, spingendo Marina Berlusconi a prendere posizione pubblicamente.

Il suo sostegno si è concretizzato in un intervento pubblicato sul numero speciale di Chi dedicato ai trent’anni del settimanale, testata storica del gruppo editoriale. Nel testo, Berlusconi ha voluto sottolineare il valore del lavoro svolto da Signorini nel corso della sua lunga direzione, ricordando la crescita del giornale e il ruolo centrale avuto nel racconto del costume e dello spettacolo italiano.

Alfonso Signorini denuncia, Fabrizio Corona indagato: ecco cosa rischia

Fabrizio Corona è ufficialmente indagato per revenge porn. L’ex fotografo dei vip è accusato di aver...

“Alla guida di ‘Chi’, del resto, si è alternato un gruppo di giornalisti di razza”, ha premesso Marina.  “Dal 2006 all’inizio del 2023, il settimanale ha vissuto la brillante stagione di Alfonso Signorini, che due anni fa ha lasciato il timone al suo storico braccio destro Massimo Borgnis, conservando la direzione editoriale”. Dunque la figlia del Cav, in quello che sembra un velato attacco a Fabrizio Corona, ha poi sottolineato che “c’è un modo di fare cronaca rosa che rispetta i protagonisti e il lettore, che non si ferma alla superficie, che sa distinguere tra il racconto e l’invadenza”. Ogni riferimento non appare puramente casuale.

Fabrizio Corona interrogato in procura, lo show contro Signorini

Non bastava la gogna mediatica, con i cosiddetti hater scatenati sui social. Ora pare siano in arrivo anche le accuse di...

Infine, ha commentato il cambiamento dei tempi: “Ormai la linea di confine tra privato e pubblico è diventata molto, molto sottile”, ha notato Berlusconi. “E anche il linguaggio purtroppo è cambiato: i social sono un’arena dominata da parole ed espressioni di crudeltà e spesso di odio; ora va di moda il dissing”. Insomma, chi ha orecchi per intendere, intenda..

tag
alfonso signorini
marina berlusconi
chi
fabrizio corona

Dopo le accuse a "Falsissimo" Fabrizio Corona interrogato in procura, lo show contro Signorini

L'accusa di revenge porn Alfonso Signorini denuncia, Fabrizio Corona indagato: ecco cosa rischia

Equilibri interni Sondaggio Youtrend sul leader di Forza Italia: il dato clamoroso su Pier Silvio, Marina e Tajani

Ti potrebbero interessare

Fabrizio Corona interrogato in procura, lo show contro Signorini

Daniele Priori

Alfonso Signorini denuncia, Fabrizio Corona indagato: ecco cosa rischia

Daniele Priori

Sondaggio Youtrend sul leader di Forza Italia: il dato clamoroso su Pier Silvio, Marina e Tajani

Tajani, "se vogliono...": le parole su Pier Silvio e Marina, cala il gelo

Elisa Calessi

Amanda Knox, un clamoroso appello: "Fatelo con me"

Amanda Knox torna a far parlare di sé sui social lanciando un nuovo progetto personale legato al benessere interi...

Fabrizio Corona interrogato in procura, lo show contro Signorini

Non bastava la gogna mediatica, con i cosiddetti hater scatenati sui social. Ora pare siano in arrivo anche le accuse di...
Daniele Priori

Vittorio Sgarbi tutto da godere: "Il mio testamento... ?"

Dopo settimane di illazioni sulla sua salute, Vittorio Sgarbi rompe il silenzio. Le nozze con Sabrina Colle sono "c...

Stipendi da fame? La Cgil inizi a risarcire tutti i lavoratori con i suoi contratti

Ha ragione Maurizio Landini. La norma inserita nella manovra (e poi stralciata) che proteggeva le aziende dagli effetti ...
Sandro Iacometti