CATEGORIE

Matteo Salvini, lo sfogo dopo la follia M5s: "Io non voglio rompere, ma ho l'impressione che Di Maio..."

di Giulio Bucchi domenica 10 marzo 2019

1' di lettura

"Se l'assumano loro la responsabilità, se vogliono". Matteo Salvini punta il dito contro il Movimento 5 Stelle, che sulla Tav dopo 5 ore di tesissimo vertice con il premier Giuseppe Conte continuano nel loro autolesionistico "no". "Io non voglio rompere con loro - è lo sfogo del ministro degli Interni, riportato da Repubblica -, ma non posso nemmeno intestarmi un no alla Tav che comporterebbe il rischio della perdita dei fondi europei e perfino di un maxi-risarcimento danni a nostre spese". Leggi anche: "Questi ci rovinano". La lettera della Commissione Ue che terrorizza il governo Il leader leghista sarebbe rimasto spiazzato dal muro eretto da Luigi Di Maio, proprio nell'occasione della "mediazione", iniziato alle 19.30 a Palazzo Chigi e terminato abbondantemente dopo mezzanotte. "Qui non siamo alla crisi, ma la situazione con loro a questo punto è al limite - si era sbilanciato fin da subito Salvini -. Io capisco Luigi, che deve tenere in piedi la sua baracca, ma certe volte ho l'impressione che non ci riesca". In ballo, è la tesi forte di Salvini, ci sono 800 milioni di fondi Ue che l'Italia rischia di perdere tra poche ore. Di Maio e il M5s hanno chiesto lo stop ai bandi di gara, un danno milionario per tante aziende italiane che metterebbe la Lega in gravissima difficoltà.

tag
matteo salvini
tav
luigi di maio
m5s
lega
giuseppe conte

Frontman de Le Vibrazioni Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Il caso del giorno Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Coprirsi di ridicolo Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Ti potrebbero interessare

Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Redazione

Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Angelo Bonelli, Alessandro Cattaneo lo sbugiarda: "Io non ci sto, smettiamola"

Ad Angelo Bonelli non sono bastate le spiegazioni del ministero della Difesa in merito alle parole di Mark Rutte. Ed ecc...

Legge elettorale, primo via libera della commissione alla riforma: le novità

Il Bignami Bis incassa il primo via libera alla Camera dei deputati. La Commissione Affari costituzionali di Montecitori...

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Arriva dal Ministero della Difesa la risposta a Mark Rutte. Ed è una risposta dura tanto al segretario generale d...

Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Più di 2mila inviti sono stati spediti dall'ambasciatore Usa, Tilman Fertitta, per l'Indipendence Day a V...
Redazione