CATEGORIE

Matteo Salvini, lo schiaffo a Di Maio: "Torno a Roma martedì. Ora...". Retroscena: gelo negli ultimi 2 giorni

di Giulio Bucchi domenica 10 marzo 2019

1' di lettura

Più schiaffo di così non si può. Luigi Di Maio passerà il weekend a lavorare, gomito a gomito con Stefano Buffagni, per risolvere il nodo Tav. Matteo Salvini resterà placido nella sua Milano, e non ha alcuna intenzione di dedicarsi al dossier alta velocità. "Ora decidano loro cosa vogliono fare, io torno a Roma martedì", ha confidato il leader della Lega ai suoi secondo il Corriere della Sera. Nelle note ufficiali, il vicepremier mostra tranquillità: "Nessuna crisi di governo e nessuna nostalgia del passato, lavoriamo per unire e per dare lavoro, sviluppo e futuro all'Italia. Col buonsenso si risolve tutto". Forse perché sa che sono i 5 Stelle a rischiare l'osso del collo: un loro sì anche solo condizionato alla Torino-Lione creerebbe una spaccatura insanabile dentro il Movimento e tra parlamentari ed elettori grillini.  Leggi anche: "Ormai siamo nelle mani del buon Dio". Salvini, frase raggelante: cade il governo? Di sicuro però qualcosa in queste 48 ore dovrà maturare, visto che lunedì c'è la scadenza dei bandi di gara della Telt. I 5 Stelle vorrebbe sospenderli, la Lega confermarli come ribadito ad Affaritaliani.it dal capogruppo leghista alla Camera Riccardo Molinari: "Sospendere i bandi non è percorribile dal punto di vista legale e giuridico". Negli ultimi due giorni, aggiunge sibillino il Corsera, "anche il rapporto personale tra Salvini e Di Maio, finora esentato da frizioni, si è molto raffreddato". Venerdì nessun contatto diretto tra i leader, "e non è previsto lo facciano nemmeno oggi".

tag
matteo salvini
luigi di maio
m5s
lega
tav
crisi

Frontman de Le Vibrazioni Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Coprirsi di ridicolo Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Numeri che parlano Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Ti potrebbero interessare

Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Redazione

Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Superbonus, Giuseppe Conte se lo rimangia: "Non lo rifarei"

Redazione

Lucia Annunziata, la battuta a Picierno e Gualmini: "Cosa mi ha lasciato il '68"

Lucia Annunziata rivolge un messaggio a Elisabetta Gualmini e Pina Picierno. Nel corso della presentazione del libro di ...

Angelo Bonelli, Alessandro Cattaneo lo sbugiarda: "Io non ci sto, smettiamola"

Ad Angelo Bonelli non sono bastate le spiegazioni del ministero della Difesa in merito alle parole di Mark Rutte. Ed ecc...

Legge elettorale, primo via libera della commissione alla riforma: le novità

Il Bignami Bis incassa il primo via libera alla Camera dei deputati. La Commissione Affari costituzionali di Montecitori...

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Arriva dal Ministero della Difesa la risposta a Mark Rutte. Ed è una risposta dura tanto al segretario generale d...