CATEGORIE

Giorgia Meloni, la mossa estrema: "È l'ultimo appello a Salvini e Berlusconi". Così prova a salvare tutto

di Giulio Bucchi domenica 25 marzo 2018

2' di lettura

"Rivolgo l'ultimo appello alle forze politiche del centrodestra perché questo delicato passaggio sulle presidenze delle Camere non si risolva in un liberi tutti, soprattutto per rispetto dei milioni di elettori che ci hanno votato credendo nella nostra capacità di dare all'Italia un governo concreto e coeso". Con una nota ufficiale Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia tentanto la carta estrema per salvare la coalizione ed evitare che Forza Italia e Lega vadano ciascuno per la propria strada. A testimonianza di quanto il momento sia delicato, FdI ha richiesto ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Giachetti e Giorgio Napolitano, di rinviare a sabato pomeriggio le quarte votazioni in programma per la mattinata, proprio per guadagnare ore fondamentali per far ricucire Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, divisi dall'accelerazione della Lega sulla candidatura della forzista Anna Maria Bernini. "Facciamo tutti un passo indietro perché se ne possa fare insieme uno in avanti", prosegue la Meloni. "Ricordo che tutti insieme - aggiunge - abbiamo dato la disponibilità a votare un nome di Forza Italia per la presidenza di una delle due camere, segnatamente il Senato, per favorire la maggiore coesione possibile anche in vista del percorso verso la costituzione del futuro governo". "Questo lavoro lungo e prezioso - prosegue - non può essere interrotto da divergenze sui metodi o sui nomi. Disponibile a un nuovo incontro di vertice tra i partiti del centrodestra nella speranza che ci sia ancora un margine per ricomporre la coalizione. Se questo non dovesse accadere Fratelli d'Italia riunirà i suoi organi e prenderà le sue decisioni".

tag
giorgia meloni
fratelli d'italia
lega
forza italia
centrodestra
matteo salvini
silvio berlusconi
anna maria bernini

L'affondo del premier Comunali, Giorgia Meloni inchioda la sinistra: "E anche oggi il crollo del centrodestra lo rimandiamo a domani"

Orizzonti Francesca Pascale, clamoroso: "Come investo il patrimonio di Berlusconi"

Post-referendum Ora Forza Italia rilancia la sfida sulla giustizia

Ti potrebbero interessare

Comunali, Giorgia Meloni inchioda la sinistra: "E anche oggi il crollo del centrodestra lo rimandiamo a domani"

Francesca Pascale, clamoroso: "Come investo il patrimonio di Berlusconi"

Ora Forza Italia rilancia la sfida sulla giustizia

Enrico Paoli

Tomaso Montanari, "perché alla destra piace": due castronerie nel giro di pochi minuti

Claudio Brigliadori

In Laguna sprofonda la grande illusione del referendum

Sarà stato il cattivo funzionamento del Mose, sono in corso gli accertamenti tecnici, ma il fatto è chiaro...
Mario Sechi

Enzo Iacchetti e Anna Foglietta, le star del partito della Flotilla: la "campagna acquisti" di Avs

L’elenco degli oratori è in continua evoluzione. Il tempo, del resto, non manca: alla “Città d...

Comunali, Venezia al centrodestra al primo turno: clamoroso exploit, la telefonata in diretta di Meloni a Venturini. Boom anche a Reggio Calabria. Tutti i risultati

Elezioni comunali. E il verdetto delle urne spezza i sogni della sinistra: il tanto invocato "effetto-referendum&qu...

Vigevano, Massimo Lovati umiliato mentre Vannacci vola: il voto sorprende l'Italia

Alla tornata di elezioni Comunali, spicca il caso di Vigevano. O meglio, il doppio caso. Già, perché nel c...