Genova, 9 giu. - (Adnkronos) - "Molti fattori hanno concorso alla mia vittoria, tra i quali una voglia di cambiamento che si è espressa anche a livelo nazionale, e che nel Ponente ligure ha aperto un'epoca nuova, ma non dimentichiamo che a Sanremo l'elettorato moderato c'è ed è attento". Così Alberto Biancheri, candidato indipendente appoggiato dal Pd, spiega la sua netta vittoria (65,02 per cento contro il 34, 98 per cento) sul candidato del centrodestra Gianni Berrino al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Sanremo. Biancheri è un imprenditore floricolo, noto e affermato per avere puntato sulla ricerca e l'innovazione. Ora si trova ad amministrare la città dei Fiori. "Certo - dichiara Biancheri all'Adnkronos - floricoltura e florovivaismo sono attività storicamente radicate nel nostro territorio e saranno al centro della nostra attività. Si sarebbe dovuto iniziare da una ventina di anni per rilanciare questo settore ma il discorso vale un pò per tutto il territorio. Quando avevamo un commercio fiorente, alberghi pieni, un ricco calendario di manifestazioni nessuno pensava al dopo. Comunque Sanremo ha ancora tante potenzialità, dobbiamo tutti insieme capire che nulla ci è dovuto, dobbiamo avere più fantasia, per esempio nel reperire finanziamenti europei, curare di più il nostro territorio. Abbiamo molto da fare e da dare".