Padova, 9 (adnkronos) - "Auguro al neo sindaco di Padova, Massimo Bitonci di sentire fino in fondo la responsabilità del voto di domenica e di tradurla in un progetto per la città che dia risposte a cittadini e imprese, soprattutto dia fiducia in un momento di difficoltà economica e sociale, e dia prospettive all'altezza delle sue potenzialità. Gli auguro di realizzare l'impegno apprezzabile di "tener fuori le bandiere dalla giunta" e di selezionare una squadra all'altezza del ruolo e delle complessità amministrative che sarà chiamata ad affrontare". Così il presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin sui risultati del voto di ballottaggio per le elezioni del sindaco di Padova. "Tenga conto in ogni sua scelta della centralità dell'impresa e del lavoro, dell'urgenza di creare le condizioni per far nascere, crescere e attrarre qui, nel nostro territorio, imprese e investimenti. Vuol dire semplificare un'amministrazione al servizio delle imprese e non contro, agire non solo sulla spesa corrente, ma soprattutto sulla revisione dell'apparato pubblico, anziché sull'incremento di imposte e tariffe su cittadini e imprese - sottolinea - Un banco di prova può essere l'impegno a sterilizzare l'ulteriore aggravio di imposte locali sulle imprese per effetto di Imu, Tasi e Tari. E naturalmente auguro al neo sindaco di Padova buon lavoro. Su tutti questi temi, la nostra disponibilità è completa".