Perugia, 10 giu. (Adnkronos) - "A Perugia perdiamo. Con un dato inequivocabile e per certi versi inatteso". E' questo l'incipit della conferenza stampa del segretario del Pd di Perugia Francesco Maria Giacopetti per una riflessione sul ballottaggio della scorsa domenica. "Dopo un risultato tutto sommato positivo al primo turno - ha detto - in cui il Pd ha dimostrato una tenuta, evidentemente in parte adombrata dai numeri delle europee, sia in termini percentuali che in termini assoluti e il candidato del centrosinistra si attesta su buone posizioni, al secondo turno perdiamo circa 14mila voti assoluti. Si è vinto solo in 32 seggi, nelle estreme periferie, dove la mobilitazione del partito strutturato è ancora forte. Si è perso dove, invece, pesa di più il voto d'opinione. Non c'è bisogno di addentrarci oltre nell'analisi del voto per dire che si è perso". (segue)