Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Il governo deve entrare maggiormente in questa fase di transizione". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto al seminario sulle città metropolitane, spiegando che i comuni partono da "un pregresso pesante". "Il mio è un giudizio positivo sulla riforma", ha osservato De Magistris. "Noi sindaci crediamo in questa riforma", ha continuato il primo cittadino di Napoli secondo il quale servono "piu' risorse, direttamente alle citta' metropolitane". "Noi ce le prendiamo le responsabilita' - ha assicurato - ma metteteci in condizioni positive per partire". Anche perche', ha spiegato, in questa fase di transizione i comuni si trovano anche alle prese con province che "si ritraggono e si limitano a fare un inventario della loro esistenza".