Firenze, 19 giu. - (Adnkronos) - Il presidente del Consiglio provinciale di Firenze, Piero Giunti, ha convocato l'ultima seduta per domani, venerdì 20 giugno, alle ore 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. Tema: "Verso la Città Metropolitana di Firenze". Interventi di Giunti, del presidente Andrea Barducci e del Sindaco di Firenze Dario Nardella. Seguono gli interventi dei Consiglieri provinciali. Preparando questo momento di passaggio istituzionale, Piero Giunti ha inviato una lettera a tutti gli amministratori della provincia fiorentina e alcune tabelle in ordine alla composizione della futura Città metropolitana. La lettera si intitola "La Città Metropolitana di Firenze: un rischio o un'opportunità da cogliere?".