CATEGORIE

Matteo Renzi contestato a Bergamo, fischi e insulti da 200 lavoratori

di Gian Marco Crevatin domenica 19 ottobre 2014

1' di lettura

Matteo Renzi in visita alla fabbrica Persico di Nembro a Bergamo, dov'è in corso l’assemblea generale della Confindustria della città lombarda, è stato fischiato e contestato dai circa 200 lavoratori, vicini alla Fiom e ai sindacati di base, che stavano protestando davanti ai cancelli della fabbrica contro il Jobs Act. I fischi - Ad accogliere Renzi all’interno dello stabilimento c'erano, tra gli altri, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente della Regione Roberto Maroni, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Con Renzi è arrivato anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio. I lavoratori (una cinquantina, sventolanti bandiere della Fiom, dei sindacati e di Rifondazione comunista) hanno indirizzato agli ospiti in arrivo petardi, fischi e slogan come "a difesa del lavoro e dell’articolo 18", "Vergogna" e l'ironico "Compagno Renzi vieni con noi".

tag
matteo renzi
fischi
contestato

L'ha detto veramente Schlein sconcertante in Direzione: "Ho risanato il Pd, posso gestire il Paese"

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

I progressisti Ira Renzi su M5S: con la foto in osteria non si vince

Ti potrebbero interessare

Schlein sconcertante in Direzione: "Ho risanato il Pd, posso gestire il Paese"

Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

Redazione

Ira Renzi su M5S: con la foto in osteria non si vince

Elisa Calessi

PiazzaPulita, Giuseppe Conte: "Una foto con Renzi? Se lo chiama qui...", come risponde a Formigli

Redazione

Rovigo, il generale Vannacci "sfratta" FdI: ecco la nuova sede di Futuro Nazionale

La quarta sede di Futuro Nazionale? A Rovigo, al posto di quella di Fratelli d'Italia. Il generale Roberto Vannacci ...
Redazione

Vannacci, la dem Bakkali esce dall'aula: "Violata la dignità"

Alta tensione in aula alla Camera tra centrosinistra e i deputati di Roberto Vannacci sugli ultimi interventi di ieri se...

Schlein sconcertante in Direzione: "Ho risanato il Pd, posso gestire il Paese"

"Ci guardano da fuori come se non fossimo in grado di gestire il paese... Se fossimo nel privato ci avrebbero dato ...

Il Pd in piazza con chi occupa le case, delirio-Braga: "Presidio essenziale"

Una delegazione del gruppo parlamentare del Partito Democratico della Camera ha partecipato oggi, martedì 23 giug...
Redazione