CATEGORIE

Napolitano, boom di ascolti per il suo messaggio

Il discorso agli itailani ha interessato sette milioni 150mila telespettatori
di Lucia Esposito domenica 5 gennaio 2014

1' di lettura

 Il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, trasmesso ieri, 31 dicembre a reti unificate su Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews, dalle 20.30 alle 20.51 è stato seguito da tantissimi italiani.Un discorso preceduto da moltissime polemiche, un messaggio arrivato alla fine di un anno politicamente molto intenso in cui il presidente dlla Repubnblica ha avuto un ruolo di protagonista. Dall'incarico a Letta, alla decadenza di Silvio Berlusconi.   Il messaggio al Paese, l’ottavo, ha interessato complessivamente sette milioni 149mila spettatori e, in particolare, su Rai1, 4 milioni 935mila pari a uno share del 26.23. Nonostante gli inviti al boicottaggio, quindi, il discorso di Re Giorgio è stato seguitissimo.  Gli altri programmi - Ottimi ascolti su Rai1, in prima serata, anche per 'L'anno che verra”, la trasmissione dedicata al Capodanno, condotta da Carlo Conti e in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur. La prima parte è stata seguita da 6 milioni 773mila spettatori, share del 37.69 (6 milioni 475mila e 37.35 di share la scorsa edizione) mentre la seconda parte ha totalizzato 4 milioni 383mila spettatori, share del 44.88 (4 milioni 233mila e share del 41.86 lo scorso anno).     

tag
napolitano
discorso
boom
ascolti
messaggio

Che noia Elodie non basta: Concertone e ascolti, chi ha vinto la prima serata

Festival Sanremo 2025, Carlo Conti fa il botto: record senza precedenti, 70,8 % di share

Festival e ascolti Sanremo 2025, Carlo Conti trionfa negli ascolti della seconda serata. E c'è chi rosica

Ti potrebbero interessare

Elodie non basta: Concertone e ascolti, chi ha vinto la prima serata

Sanremo 2025, Carlo Conti fa il botto: record senza precedenti, 70,8 % di share

Sanremo 2025, Carlo Conti trionfa negli ascolti della seconda serata. E c'è chi rosica

Auditel, 2024 un anno vincente per gli ascolti Mediaset