Milano, 23 giu. (Adnkronos) - Incontro "positivo" tra il governatore lombardo Roberto Maroni e il segretario di Stato all'Economia della Confederazione elvetica Marie Gabrielle Ineichen. "E' stato un incontro cordiale e soddisfacente. Abbiamo parlato -riferisce Maroni al termine del colloquio- delle questioni più importanti nei rapporti tra la Lombardia e la Svizzera e il Canton Ticino, con l'intento di mantenere i buoni rapporti di vicinato e rafforzare le nostre relazioni". "C'è un buon clima, che ci consente di pensare -ha concluso- che i problemi che abbiamo e hanno creato qualche turbolenza saranno risolti nell'interesse comune dei nostri cittadini". Presente all'incontro anche il presidente della Commissione speciale Rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e Province autonome Francesca Brianza, che ha sottolineato: "E' stato un incontro produttivo, che riconferma ancora una volta le buone intese che ci sono con la Svizzera e la volontà di entrambe le parti di superare positivamente le problematiche attualmente in essere, perché sono sicuramente più i punti in comune che non i punti che ci devono dividere".