Brescia, 21 ott. - (Adnkronos) - Presidio dei Fratelli d'Italia in occasione della visita del ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, contro l'amnistia e l'indulto. Il presidio, guidato dall'assessore regionale e dirigente del movimento Viviana Beccalossi è stato attuato di fronte al Tribunale dei minori di Brescia, inaugurato proprio oggi dal ministro. "Nel giorno in cui il ministro Cancellieri è in visita a Brescia per affrontare il problema delle carceri -sottolinea Viviana Beccalossi- Fratelli d'Italia ribadisce che amnistia e indulto sono uno schiaffo ai cittadini onesti e che la certezza della pena deve essere garantita sempre e comunque. Non è spalancando le potere delle patrie galere -osserva- che si risolvono i problemi come dimostra il fiasco clamoroso dell'ultimo provvedimento svuota carceri del 2006". "La nostra proposta -prosegue il dirigente Beccalossi- è sempre e realizzabile il governo valuti la possibilità di delegare alle regioni che lo vogliono la competenza su questa materia e coinvolgere i privati nella costruzione e gestione di nuove strutture a cui affidare i condannati per reati minori. Servono piu' carceri, non scappatoie per rimettere in libertà tutta una serie di persone che inevitabilmente torna a delinquere e a mettere a repentaglio la sicurezza delle nostre città". (segue)