Firenze, 23 ott. (Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha lasciato la Fortezza da Basso di Firenze, dove si e' svolta la prima giornata inaugurale della XXX Assemblea Anci. Accompagnato all'auto dal leader dei sindaci Piero Fassino, Napolitano ha lasciato la kermesse salutato dagli applausi di alcuni presenti.