Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - "Credo che anche in America se ci fosse un solo candidato non si farebbero le primarie...". Cosi' il senatore del Pdl Andrea Augello commenta all'Adnkronos la possibilita' ventilata dalla presidente dimissionaria della Regione Lazio Renata Polverini di non fare le primarie nel caso in cui si trovasse una candidatura condivisa nell'area del centrodestra. Il senatore del Pdl tuttavia non sembra fiducioso sulla possibilita' che questa opportunita' diventi concreta, almeno riguardo a una candidatura 'politica'. "Io credo che forse potremmo convergere su un nome espressione della societa' civile, la vedo piu' difficile che si arrivi a una convergenza sulla candidatura di un politico". Quanto a una sua diretta discesa in campo, Augello ribadisce: "Non lo ritengo possibile. Piu' che dire che non sono candidato non so che fare. Stiamo ragionando su candidature piu' innovative - sottolinea - come la Belviso e la Angelilli". Infine, Augello esclude che l'alleanza del centrodestra per le prossime regionali possa includere a questo punto l'Udc di Casini. "Non mi sembra favorevole".