Palermo, 22 nov. (Adnkronos) - "Io aderisco al progetto di Orlando. Credo che questa iniziativa del presidente Crocetta sia la conferma della grave crisi dei partiti che sono tutti morti". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se intende aderire al movimento fondato dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. "E' la conferma - ha aggiunto - che Crocetta, che pure ha ottenuto il 9% dei voti dei siciliani, non si sente rappresentato dai partiti che l'hanno sostenuto. E' esattamente quello che penso anche io". "Il mio partito si chiama Palermo, chissa' se anche Crocetta riuscira' a pensare che il suo si chiama Sicilia. Speriamo ci riesca, pero' deve spiegarlo a Cracolici e Lumia", ha aggiunto.