Savona, 22 apr. - (Adnkronos) - L'ex tesoriere della Lega nord, Francesco Belsito, era stato introdotto nel partito dal tesoriere precedente, Maurizio Balocchi e imposto come tesoriere dall'alto, da fuori Liguria. E' quanto si apprende, a margine dell'attivo dei delegati della Lega nord in corso a Savona, dall'attuale tesoriere ligure del Carroccio, Silvio Scaffardi, da 23 anni nel partito e sostituito nell'incarico di tesoriere ligure, nel 2007, proprio da Belsito. Scaffardi ha confermato che i 40mila euro furono versati da Belsito per la nomina nel cda di Fincantieri nelle casse del Carroccio e non al segretario ligure Francesco Bruzzone. Secondo Scaffardi, probabilmente lo stesso Bruzzone e altri esponenti liguri della Lega potrebbero essere finiti nel dossier attribuito a Belsito.