Palermo, 23 mag. - (Adnkronos) - "E' stato un incontro molto commovente e toccante, sono vedove, figli, persone che hanno perso parenti molto stretti. E' stata una cosa molto particolare. Il presidente ha voluto esprimere loro un forte sentimento di partecipazione perche' ha sentito molto questa situazione". Lo ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, dopo l'incontro avvenuto, insieme al capo dello Stato Giorgio Napolitano nel reparto scorte della caserma Lungaro di Palermo per rendere omaggio agli agenti morti nella strage di Capaci e a tutte le vittime della mafia. "Io ho parlato con alcune delle signore -ha aggiunto la Cancellieri- per vedere anche se ci sono delle difficolta' oggettive in questi giorni per essere a loro disposizione. Hanno sacrificato la loro vita per lo Stato e non vanno dimenticati".