Roma, 23 mag. (Adnkronos) - E gia' rivolta del grillini contro il neosindaco parmense Federico Pizzarotti. Lo scontro si consuma online, sul blog del guru Beppe Grillo. A scatenare l'ira dei fans dell'ex comico genovese, tutti fedelmente raccolti attorno al capo, le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino della citta' ducale a pochi giorni dalla sua elezione al Comune di Parma. "Caro Pizzarotti - scrive Alessandro D. - a Parma hanno vinto i cittadini. Tu in questo momento hai la loro fiducia, ma non dimenticare mai l'importanza del lavoro di Grillo, non e' la tua vittoria, devi essere riconoscente a vita dell'opportunita' che ti ha dato Grillo, poiche' lui e' il promotore di tutto questo". "Gia' non si sente piu' grillino? - chiede un altro militante del Movimento 5 Stelle - Gia' si sta ammorbidendo?". E, dopo aver riportato alcuni stralci di un'intervista del neosindaco sulle pagine de Il Messaggero, chiosa: "non chiamatelo 'grillino' chiamatelo Sua Eccellenza il Sindaco di Parma". "Non Ci Siamo - si legge in un altro post - Ha vinto lui e non Grillo; Non vuole suggerimenti da Grillo; L'inceneritore chissa'; I compensi chissa'". "Io dico solo una cosa - fa notare un altro militante - il Movimento e' nato grazie a Beppe Grillo. Pizzarotti, se non fosse per il culo che si e' fatto Beppe Grillo da 10 anni a questa parte, starebbe ancora a fare le pizze o a fare cosa diavolo faceva prima". "Quando si trattava di prendere voti - aggiunge - Beppe Grillo, un uomo arzillo ma avanti con gli anni, che viaggiava da settimane in un camper, stanco morto, faceva comodo! Vieni Beppe, vieni a Parma! Vieni che se non vieni tu col cazzo che mi votano!" (segue)