Milano, 26 mag. - (Adnkronos) - "Il Nord e' penalizzato da un Governo di tecnocrati che lo sta massacrando". Con queste parole che il vicepresidente di Regione Lombardia e capo delegazione della Lega Nord Andrea Gibelli ha commentato le parole del premier Mario Monti che questa mattina a Bergamo aveva sostenuto che "il Nord e' penalizzato da sacche di evasione". "I cittadini - ha continuato Gibelli - e le imprese lombarde infatti, sono stufi di continuare a pagare tasse a uno Stato che non paga i debiti proprio alle imprese che a fatica cercano di superare la crisi". "In Regione Lombardia - ha proseguito ancora il vicepresidente - abbiamo capito da tempo quanto questo Governo sia dannoso per il Nord, e quindi stiamo facendo da soli: siamo gli unici infatti, che, grazie all'accordo con la Bei, abbiamo messo a disposizione delle imprese Lombarde 500 milioni di euro per sostenere il capitale circolante".