Roma, 13 nov. (Adnkronos) - "Come ho sempre detto la data del voto e' stata concordata con il ministro Cancellieri in modo da farla coincidere con le altre Regioni chiamate al rinnovo del consiglio. Mi sembra che la data del 10 e 11 febbraio sia la scelta giusta e confermo la volonta' di indire le elezioni per cinquanta consiglieri invece che settanta". E' quanto scrive la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sul sito della Fondazione Citta' Nuove. "Il buon senso ci impediva di chiamare i cittadini alle urne nel periodo delle festivita' natalizie anche per consentire lo svolgimento regolare delle operazioni che precedono il voto e, soprattutto, la massima partecipazione alla campagna elettorale cosi' come vuole la democrazia e la legge - sottolinea - Era evidente che le richieste strumentali e demagogiche avanzate, anche violentemente, dalla coalizione di sinistra per votare a Natale non potevano essere accolte e cosi' e' stato: ora spero che il clima si rassereni e tutti pensino a proporre ai cittadini del Lazio un programma ed una maggioranza in grado di governare".