Roma, 11 giu. -(Adnkronos) - "Il sindaco Alemanno rivolga le accuse di indecenza alla sua maggioranza per quello che si sta verificando in Aula su Acea. Oggi si e' consumato un atto gravissimo: si sta usurpando l'Assemblea Capitolina. Non si era mai verificato prima, e il sindaco dovrebbe ammettere per primo che quando guidava l'opposizione, ci fu un accordo politico con Veltroni sul Piano regolatore generale, come ha ricordato Morassut". Lo ha dichiarato Dario Rossin, capogruppo La Destra in Campidoglio. "Consapevole di quanto si stava verificano - ha aggiunto Rossin - il segretario generale nelle vesti di Ponzio Pilato ha scaricato la responsabilita' su un ingenuo Pomarici. Ora il presidente dell'Assemblea, le cui dimissioni sono ormai urgenti, dovra' rispondere in prima persona di un atto che riteniamo illegittimo, nullo e annullabile. Lo chiederemo in tutte le sedi e oggi in primis al Prefetto. Non so chi e per quanto tempo verra' censurato alla luce di quello che e' accaduto, dopo le tre giornate di interdizione dai lavori d'aula che mi sono state comminate, e spiace in questo clima non aver potuto apportare man forte alle proteste. Non vedo l'ora di poter tornare in aula, piu' combattivo di prima, e offrire il mio contributo a costo di essere espulso ogni volta".