Siena, 19 set. - (Adnkronos) - "Abbiamo provveduto a inviare al responsabile della Festa di Reggio Emilia una lettera per evitare che, in futuro, siano utilizzati bandiere, fazzoletti e ogni tipo di simbologia che faccia riferimento al Palio di Siena". Con queste parole Niccolo' Guicciardini, segretario provinciale del Pd di Siena, interviene in seguito alla comunicazione inviata ai democratici da parte del Consorzio per la tutela del Palio. "Vogliamo precisare che il Partito democratico di Siena - afferma ancora Guicciardini - non gestisce direttamente lo stand 'Terre di Siena' di Reggio Emilia che viene allestito autonomamente dai volontari emiliani. Ci scusiamo, a nome di tutti i democratici, per quello che e' accaduto e sul quale vigileremo in maniera piu' attenta affinche' non si ripeta. Ringraziamo il Comitato per la Tutela del Palio di Siena che, ancora una volta, ha dimostrato di lavorare nell'interesse della citta' e della Festa, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini".