CATEGORIE

Silvio Berlusconi disillude Matteo Renzi: "Dice cose interessanti, ma appaiono incompatibili con le sue scelte", partito a due archiviato

domenica 26 luglio 2020

1' di lettura

Silvio Berlusconi allontana, ancora una volta, le ipotesi sulla scissione del centrodestra: "Il sì al Mes non è un voto di fiducia", liquida la questione. Il leader di Forza Italia vuole chiarire il suo concetto di "opposizione responsabile" in una lunga intervista al Corriere: "Non credo che il governo Conte arriverà al 2023 e certamente non con il nostro consenso. Noi del resto siamo responsabili verso la Nazione, verso le istituzioni, non certo verso il governo. Il termine opposizione responsabile è spesso equivocato: non significa opposizione più morbida, ma significa mettere l'interesse del Paese prima delle tattiche politiche". Insomma, secondo Berlusconi la responsabilità va di pari passo con l'interesse nei confronti del Paese. 

Silvio Berlusconi, il giudice Ercole Aprile: "Condanna Mediaset, in camera di consiglio ho visto cose inimmaginabili"

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...". La citazione da Blade Runner è di Ercole Apr...

Ma il Cav non smentisce solo i rumors che lo vedono allontanarsi da Giorgia Meloni e Matteo Salvini. L'ex premier infatti smonta anche l'illusione di Matteo Renzi su una possibile formazione a due: "Renzi dice a volte cose interessanti, che però appaiono incompatibili con le sue scelte politiche e con il fatto di tenere in piedi il governo più a sinistra della storia della Repubblica. E poi i partiti e le aggregazioni che nascono da operazioni di palazzo di solito hanno vita breve e scarso successo elettorale". E non a caso il leader di Italia Viva viene definito il "rottamatore".

Alla vigilia del referendum La sinistra riesce a spaccarsi anche sulla piazza per Gaza

Travasi di bile Giorgia Meloni, la foto che smonta le balle della sinistra

Il provvedimento De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

tag

Ti potrebbero interessare

La sinistra riesce a spaccarsi anche sulla piazza per Gaza

Daniele Dell'Orco

Giorgia Meloni, la foto che smonta le balle della sinistra

Pietro De Leo

De Maria, la firma della toga anti-Cav sul permesso del killer di Milano

Giovanni M. Jacobazzi

Capezzone: "La notizia che non troverete sui giornaloni nemmeno domani"

Giorgia Meloni, minacce di morte alla figlia: "Qualcosa di oscuro e malato"

“Questo non è scontro politico. Non è nemmeno rabbia. È qualcosa di più oscuro, che ra...

Giorgia Meloni, la signora "5 milioni": il dato con cui schianta Schlein e gufi

La politica italiana si gioca sempre più spesso anche sui social. Analizzare le performance dei principali leader...

Fedez, Maurizio Gasparri all'attacco: "Operazione riuscita"

Senatore Gasparri, lei ha invitato Fedez come ospite d’onore al congresso dei Giovani di Forza Italia e si è...
Brunella Bolloli

Pd, Papi stranieri e federatori: alle prese con lo scouting eterno

Si è cominciato coi “federatori” (Paolo Gentiloni, Ernesto Ruffini), si è proseguito con gli o...
Elisa Calessi