CATEGORIE

Matteo Salvini, la replica a Enrico Letta: "Ossessionato da me. Vuole Ius Soli e patrimoniale? Povero illuso"

domenica 16 maggio 2021

2' di lettura

Ogni giorno un attacco. Ogni giorno un insulto. Enrico Letta, segretario del Pd, continua a picchiare durissimo contro Matteo Salvini. L'ultimo esempio ieri, sabato 15 maggio. Prima le parole del leghista sul fatto che con Pd e M5s è "impossibile fare le riforme" di fisco e giustizia, poi la replica di Letta che ha intimato al Leghista di andarsene dal governo. Provocazione pura condita da un carnet di considerazioni sprezzanti sulla Lega e sui leghisti.

Enrico Letta, durissimo attacco a Matteo Salvini: "Niente riforme? Allora esca dal governo, le strade devono divergere"

E' furibondo Enrico Letta dopo le parole di Matteo Salvini che ha detto in un colloquio a La Repubblica che "co...

Salvini, da par suo, non vuole alimentare ulteriormente la polemica, cogliendo - lui sì - gli appelli di Mario Draghi di non alzare troppo i toni in maggioranza. Ma una replica arriva in un colloquio con La Stampa: "Letta? Evidentemente è ossessionato da Salvini. Continua a parlare di me ogni santo giorno", afferma Salvini "ridendo", spiega il quotidiano, dopo un veloce passaggio alla manifestazione a Milano contro il ddl Zan. E ancora, il leader della Lega aggiunge: "Il vero ostacolo alle riforme, soprattutto le due più urgenti, la giustizia e il fisco, non siamo noi. Se la ministra Marta Cartabia venisse a portare in Parlamento una buona riforma della giustizia, i problemi non verrebbero dalla Lega, ma dal Pd e dal M5s", rimarca.

Aperture, Matteo Salvini: "Dati confortanti, tornare alla vita". Ma Roberto Speranza: "Serve gradualità"

Dopo il botta e risposta tra Enrico Letta e Matteo Salvini, il governo deve fare i conti con il dibattito sulle riapertu...

Sempre sul tema della riforma della giustizia, Salvini aggiunge: "Non vogliamo fare un dispetto a Draghi. Semplicemente, su questo tema c'è un'oggettiva convergenza con i radicali, che su mille altri argomenti la pensano all'opposto da noi. Se la riforma riuscisse a farla il Parlamento, tanto meglio. Ma non credo che sarà facile. Vorrei che fosse chiaro che la Lega non ha alcuna intenzione di creare dei problemi a questo governo. I problemi vengono semmai da chi mi attacca un giorno sì e l'altro pure", insomma da Enrico Letta. In serata, poi, un tweet con cui Salvini riassume la situazione: "Letta e Grillo ci vogliono fuori dal governo per approvare Ius soli, legge Zan e patrimoniale? Poveri illusi. Gli alleati più leali di Draghi siamo noi".

Nel colloquio col quotidiano torinese, le bordate e i sarcasmi sono solo contro Roberto Speranza, l'uomo che ci vuole rinchiusi in casa: "Qualcuno deve spiegargli che ci sono milioni di persone che rischiano di perdere il lavoro. I dati delle ultime settimane dicono che la situazione migliora ogni giorno. Il diritto al lavoro e alla libertà è sacrosanto. Ho sentito sindaci, governatori, ministri e parlamentari leghisti e sono tutti d'accordo: bisogna restituire agli italiani fiducia e libertà già dalla prossima settimana, iniziando con togliere il coprifuoco", conclude Salvini proseguendo la sua battaglia.

undefined

...

Bufera sui dem Pd, questa foto diventa un caso: "Come Stalin"

Sempre peggio Australia, "la democrazia contro il sovranismo": il Pd esulta come se avesse vinto

ira del segretario Pd, la sede di Torre Annunziata rimane al buio: pagate in ritardo le bollette

tag

Pd, questa foto diventa un caso: "Come Stalin"

Australia, "la democrazia contro il sovranismo": il Pd esulta come se avesse vinto

Pd, la sede di Torre Annunziata rimane al buio: pagate in ritardo le bollette

Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

4 di sera, Procaccini spiana la sinistra: "Il fotomontaggio di Trump? Siete tristi!"

Berlusconi lo ha sempre detto. E, dopo anni, la musica non è cambiata. La sinistra è rimasta la stessa for...

Pd, questa foto diventa un caso: "Come Stalin"

Prima mettono in croce l'intelligenza artificiale e i suoi promotori, poi la sfruttano per fare la loro propaganda p...

Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Basta una foto della Casa Bianca per scatenare la sinistra. Protagonista Donald Trump. Gli account ufficiali hanno infat...

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Un bell’applauso all’opposizione, che evidentemente se ne frega della denuncia di Giorgia Meloni sugli insul...
Francesco Storace