CATEGORIE

Mezz'ora in più, Lucia Annunziata punzecchia Giuseppe Conte: "Un partito di lotta e di governo", "Non dia queste letture"

domenica 13 giugno 2021

2' di lettura

Ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai 3, l'ex premier Giuseppe Conte ha parlato dei suoi progetti per il nuovo Movimento 5 Stelle: "Ci saranno nuovi organi e una sorta di Consiglio nazionale in cui siederanno persone nominate dal leader di turno ma anche rappresentanti di organi importanti come i gruppi parlamentari". Incalzato dalla conduttrice, l'avvocato ha spiegato che la struttura finale sarà mista: "Una parte poi sarà direttamente eletta dagli iscritti sulla nuova piattaforma, che però va ancora costruita. Alla fine avremo un giusto mix tra una struttura che comunque avrà una funzionalità piramidale e una struttura con un ampio coinvolgimento degli iscritti".

Mezz'ora in più, Adriano Celentano durissimo contro Lucia Annunziata: "Maleducata, preoccupante cretinata. Quando eri ospite in tv..."

Adriano Celentano contro Lucia Annunziata. E tramite social, dalla pagina Instagram L'inesistente che è legat...

Secondo Conte, infatti, non va toccata "la democrazia diretta e partecipata". Parlando invece dell'appoggio dei grillini al governo Draghi, l'Annunziata ha ripreso un'intervista nella quale Conte diceva: "Noi abbiamo sempre lavorato per la tenuta del Paese durante la pandemia però è normale che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento". A quel punto la conduttrice ha aggiunto: "Queste sue parole mi fanno venire in mente un partito di lotta e di governo". "Non dia queste letture - ha replicato immediatamente Conte -. La nostra posizione sarà critica perché abbiamo la responsabilità di rappresentare una fetta ampia della popolazione". "Quella era una cosa buona, io citavo Berlinguer", l'ha interrotto allora l'Annunziata. Ma l'ex premier non ha voluto sentire ragioni: "Abbiamo un contesto storico diverso, dobbiamo uscire da una pandemia, non farei similitudini storiche".

undefined

...

E a chi si chiede cosa sarà il M5s dopo questa mini-rivoluzione interna, l'ex presidente del Consiglio ha replicato: "Se alla fine di tutto questo progetto avremo un movimento o un partito? Stiamo parlando di etichette molto astratte, bisogna vedere come le concretizziamo". Anche se poi ha aggiunto: "Non avremo la forma partito tradizionale, quella novecentesca, quella classica".

Mezz'ora in più, rissa senza precedenti tra Annunziata e Santoro: "Domande vietate", "Vuoi darmi lezioni?". Volano stracci

Ed è scontro tra Lucia Annunziata e Michele Santoro. L'ospitata dell'ex volto Rai a Mezz'ora in pi&ug...

M5s Conte, l'ultima pagliacciata: cosa espone dal balcone

Serio? Toninelli, l'ultima figuraccia: su cosa sta zitto

l'europarlamentare dem Lucia Annunziata scatena la polemica: "Zelensky uomo morto, esploderà a mezz’aria"

tag

Conte, l'ultima pagliacciata: cosa espone dal balcone

Toninelli, l'ultima figuraccia: su cosa sta zitto

Brunella Bolloli

Lucia Annunziata scatena la polemica: "Zelensky uomo morto, esploderà a mezz’aria"

Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

Giorgia Meloni, "la più credibile": incoronata dall'uomo di Trump

"Il governo di Giorgia Meloni mostra stabilità e credibilità, pertanto ritengono che, grazie al lavor...

Maurizio Landini assedia le sedi Rai: il diktat di mister Cgil

Inizia la battaglia mediatica della Cgil per fare da gran cassa ai cinque referendum dell’8 e 9 giugno. Ieri il se...
Antonio Castro

Vincenzo De Luca scatena il caos totale in Campania

Regione “rossa” ma si sfascia. I comuni allo sbando nelle alleanze. E il presidente dell’Anci, occasio...
Francesco Storace

Donzelli contro Schlein: "Devi farlo dimettere": Pd, il caso Impruneta deflagra

Il caso Impruneta arriva a Roma, e per la precisione al Nazareno. Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazi...