CATEGORIE

M5s, rivolta interna contro Giuseppe Conte: "Si fa i ca*** suoi"

mercoledì 1 settembre 2021

2' di lettura

Il M5S non correrà per il seggio di Primavalle. I parlamentari pentastellati lo hanno appreso dalle agenzie che a Roma nel seggio lasciato libero da Emanuela Del Re, dopo essere stata nominata rappresentante speciale dell'Ue per il Sahel, non si prenseterà nessun grillino. “L'impressione è che Conte si stia facendo i c**** suoi tant'è vero che noi parlamentari non lo sentiamo da tempo”, dice a ilGiornale.it un'autorevole figura del Movimento. “Lui si sta facendo i suoi tour elettorali-politici nei salotti e noi, anche su Primavalle, non sapevamo nulla”, aggiunge sempre la fonte. “Ora si atteggia a padrone del Movimento, ma le amministrative saranno la sua deadline”, si prosegue nelle critiche all'ex premier.

Giuseppe Conte, frase rivelatrice: "Le Comunali? Risultato non decisivo". Sondaggi e indizi: M5s, aria di disastro

Da nuovo leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte non può fare altro che difendere il sussidio, seppur fallim...

A Torino, il sindaco uscente Chiara Appendino non si ripresenta e la candidata Valentina Sganga non dovrebbe neanche andare al ballottaggio. Lo stesso a Milano dove Beppe Sala ha rifiutato l'appoggio dei pentastellati che schierano la manager Layla Pavone. A Roma, invece,c'è la difficoltà di trovare una sintesi tra Pd e M5S. Conte ci aveva provato sostenendo tacitamente la candidatura di Nicola Zingaretti al Campidoglio, ma Virginia Raggi non si è fatta da parte “Al ballottaggio arriverà Gualtieri”, ripete da giorni Enrico Letta". "E se si va divisi sul sindaco, poi è difficile fare un patto per il collegio di Primavalle”, spiegano poi dal Pd. “E dove ci sono uscenti a cui si è fatto opposizione non è che improvvisamente fai un accordo”, confermano sempre i dem.

Giuseppe Conte, "chi è il suo consigliere di politica estera": avvistati in spiaggi al Circeo, grosso imbarazzo M5s

Torna la rubrica “Veleni in piazza” di Gianfranco Ferroni, che nell’edizione odierna del Tempo titola ...

 Dal 2018 a oggi, l'M5S ha dimezzato i suoi voti “ed è difficile che Conte possa accontentare gli appetiti dei tanti che vorrebbero continuare un'esperienza che continua a franare”, fa notare invece un ex grillino. E, secondo Dagospia, Conte, sostenuto in questo da Travaglio, sarebbe favorevole a eleggere Mario Draghi al Colle per ottenere le elezioni. “Beh è chiaro che Travaglio voglia far andare Conte il prima possibile al voto per togliere di mezzo gli anti Fatto Quotidiano dal M5S”, confermano al Giornale fonti grilline.

tag
giuseppe conte
m5s
amministrative

Il Papa straniero L'ayatollah Khamenei mette tutti d'accordo: ecco il federatore della sinistra

Marcia contro Gerusalemme Pd e Conte? In ansia per Khamenei

Chi sale, chi scende Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: exploit di Lega e Forza Italia

Ti potrebbero interessare

L'ayatollah Khamenei mette tutti d'accordo: ecco il federatore della sinistra

Daniel Capezzone

Pd e Conte? In ansia per Khamenei

Tommaso Montesano

Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: exploit di Lega e Forza Italia

Luca Casarini contro Giuseppe Conte: "Perché si deve scusare"

Ilaria Salis si salva, la furia di FdI: "Una vergogna"

"Apprendo che il voto in Parlamento europeo sulla richiesta di revoca della mia immunità è stato rinv...

Giorgia Meloni e la foto con Trump, FdI: "Un segnale chiaro"

"Un incontro non programmato". Definisce così Fratelli d'Italia il colloquio avvenuto tra Giorgia M...

Terzo mandato? Il sondaggio cambia il quadro: chi è favorevole

In Italia cresce la voglia di Terzo mandato. Dopo l’apertura un po’ a sorpresa di Fratelli d’Italia, a...
Fabio Rubini

Ilaria Salis se la fa sotto: "Orban e le destre...", un messaggio sconcertante

Il voto della commissione Affari giuridici dell'Eurocamera (Juri) sulla revoca dell'immunità alll'eur...