Cerca
Cerca
+

Silvio Berlusconi, si scatena l'ira su Letta: "Strumentalizza anche l'ovvio"

  • a
  • a
  • a

Il Cav è un fiume in piena. "Ma quale preavviso di sfratto! Qui ormai viene distorto il significato delle parole! Si strumentalizza anche l’ovvio. Come possono verificare tutti ascoltando la mia intervista, non ho mai attaccato il Presidente Mattarella, né mai ne ho chiesto le dimissioni". Silvio Berlusconi in un’intervista al Giornale torna a ripetere, come aveva già fatto ieri, di non aver 'dimissionato' Sergio Mattarella, qualora nella prossima legislatura venisse approvata la riforma presidenzialista, cavallo di battaglia del centro destra in materia di revisione costituzionale.

 

 

 

"A domanda specifica - spiega ancora il presidente di Fi - ho solo detto una cosa scontata, lapalissiana, e cioè che una volta approvata la riforma costituzionale sul Presidenzialismo, prima di procedere all’elezione diretta del nuovo Capo dello Stato, sarebbero necessarie le dimissioni di Mattarella che ripeto potrebbe peraltro essere eletto di nuovo. Tutto qui lo scandalo: una semplice spiegazione di come potrebbe funzionare la riforma sul presidenzialismo proposta nel programma del centrodestra".

 

 

 

Poi arriva l'affondo pesantissimo su Letta: "Come si possa scambiare questo per un attacco a Mattarella rimane un mistero. O, forse, si può spiegare con la malafede di chi, come Enrico Letta, mi attribuisce un’intenzione che non è mai stata la mia". Insomma Berlusconi non le manda a dire e alla sinistra che ha tentato di screditarlo non resta che fare i conti con la verità delle sue parole.

Dai blog