Occhio

Luigi Brugnaro, la profezia: "Cosa accadrà un minuto dopo il voto"

"Coraggio Italia nasce come movimento, i problemi che affrontiamo localmente riguardano l’intero Paese e chi si mette in campo come i sindaci civici e non ha un partito di riferimento rischia di non avere futuro. Per questo ho pensato di fondare Coraggio Italia per raccogliere tutte queste esperienze e portarle al governo del Paese". Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e presidente di Coraggio Italia, in una intervista al Gazzettino fa il punto sulla campagna elettorale.

 

 

 

"La legge elettorale prevede uno sbarramento al 3% per questo ci siamo uniti (con Toti, Lupi e Cesa ndr). È stato difficile ma senza aspettare il dopo elezioni, abbiamo affrontato i temi e trovato l’intesa. Il centrodestra è fatto di quattro gambe, non di tre, siamo la gamba moderata e civica. A livello italiano supereremo il 3% ma in Veneto dobbiamo fare meglio per contare a Roma. L’autonomia la porteremo avanti noi. La Meloni non prenderà un voto in più ma tanti in più e avrà l’incarico".

 

 

 

Brugnaro prevede un ritorno di Calenda col Pd: "Un minuto dopo tornerà con loro e con tutti comitati che non gli faranno fare nulla di quello che va dicendo. Prendere i voti dei cittadini e poi allearsi con Letta che vuole mettere la patrimoniale ai ricchi e poi anche al ceto medio è una truffa". Insomma a quanto pare lo scenario post voto è già scritto.