CATEGORIE

Rampelli, "teorema Buzzi": perché Soumahoro deve dimettersi adesso

sabato 26 novembre 2022

2' di lettura

Anche chi ha sostenuto e candidato Aboubakar Soumahoro sta iniziando a prendere le distanze dopo tutto quello che è emerso nelle ultime settimane. Per Fabio Rampelli, esponente di Fratelli d’Italia nonché vicepresidente della Camera, il caso del deputato auto-sospesosi dal gruppo Verdi-Sinistra Italiana è la dimostrazione del fatto che “il teorema Buzzi continua a regnare le politiche assistenziali dell’immigrazione. Se ne sono accorti tutti, tranne il Pd. Sarà un caso?”.

“Quel che emerge dalle indagini sul clan Soumahoro - ha proseguito Rampelli - non distante da una vera e propria associazione a delinquere, desta sconcerto e ripugnanza. Da una parte il business dell’immigrazione predomina anche in chi si auto-definisce più solidale tra tutti. Invece esce fuori che, proprio approfittando della maggiore fiducia determinata dall’etnia, questi imprenditori illuminati non si sono fatti scrupolo di usare un trattamento schiavistico”.

E poi c’è la questione politica: “Ancora una volta ci troviamo a fare i conti col discredito dei partiti e delle Istituzioni. Un discredito che fa male a tutti, a sinistra come a destra. Non credo che la colpa sia di chi ha scelto l’ex sindacalista, difensore dei braccianti neri. Se la prima questione si risolve tagliando il business dell’accoglienza e convertendo i 5 miliardi di euro destinati alle cooperative in risorse per l’organizzazione degli hub nelle Nazioni di partenza, per la seconda questione la sua auto-sospensione dal partito è ben poca cosa. Se il sindacalista è diventato deputato in virtù delle battaglie a difesa dei braccianti neri - ha chiosato Rampelli - le dimissioni da parlamentare sarebbero il minimo”.

Lo stop delle toghe Torino, le toghe bloccano il trattenimento del migrante: "Non informato sui suoi diritti"

Immigrati Albania, colpo delle toghe: chi decidono di portare da noi

Risorse rosse Albania, il generale Vannacci disintegra la sinistra: "Sempre dalla parte dei delinquenti"

tag

Torino, le toghe bloccano il trattenimento del migrante: "Non informato sui suoi diritti"

Albania, colpo delle toghe: chi decidono di portare da noi

Andrea Valle

Albania, il generale Vannacci disintegra la sinistra: "Sempre dalla parte dei delinquenti"

Immigrazione, Elly Schlein e Pd sono rimasti soli

Daniele Capezzone

Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Basta una foto della Casa Bianca per scatenare la sinistra. Protagonista Donald Trump. Gli account ufficiali hanno infat...

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Un bell’applauso all’opposizione, che evidentemente se ne frega della denuncia di Giorgia Meloni sugli insul...
Francesco Storace

Ilaria Salis, la foto col mafioso: inchiodata da FdI

Ilaria Salis immortalata al fianco di un condannato per ’Ndrangheta. È successo pochi giorni fa a Parma, do...
Andrea Valle

Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

Brutte notizie per Giuseppe Conte. Dopo un periodo roseo, i sondaggi danno il Movimento 5 Stelle in picchiata. A conferm...