CATEGORIE

Il Pd partito del Green pass? Caso politico: chi canterà al Concertone

martedì 27 dicembre 2022

2' di lettura

Alla fine, il caso Madame è diventato un caso politico. La 20enne cantante di Vicenza è indagata per presunte vaccinazioni false: secondo gli inquirenti, l'artista e la tennista Camila Giorgi avrebbero ricorso a medici compiacenti per ottenere l'attestazione di vaccinazioni Covid mai avvenute e, di conseguenza, il Green Pass. Vicenda assai imbarazzante, perché coinvolge due grandi eventi: il Festival di Sanremo, dove Madame tornerà la prima settimana di febbraio con Il bene nel male dopo aver ottenuto un ottimo successo nel 2021 con Voce) e il Concertone di Capodanno organizzato dal Comune di Roma targato Pd. Sia Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, sia la Giunta Gualtieri ha confermato la presenza della cantante, anche se è evidente l'imbarazzo tra i dem (grandi difensori del sistema vaccini-Green pass durante la pandemia). E Azione di Carlo Calenda, non a caso, attacca.

"Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame il cast artistico del concerto di capodanno al Circo Massimo 'Rome Restarts 2023' non cambia - conferma Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi eventi -. Abbiamo appreso dell’indagine in corso dalla stampa. Ci auguriamo, a ogni modo, che l’artista possa chiarire la sua posizione". Più o meno le stesse parole usate (e pesate) da Amadeus: "In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio - spiega intervenendo in radio a The Flight su Rtl 102.5 -. C'è un'indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. A oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al Festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano". 

Se il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e i suoi uomini nicchiano, la Lista Calenda parte in quarta: con Madame sul palco di Roma "il rischio è che passi un messaggio sbagliato. - tuona Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Calenda in Campidoglio -. In attesa che i fatti che stanno emergendo trovino conferma, sarebbe forse più opportuno, a tutela del Campidoglio e della stessa cantante, rinviarne la presenza al Concertone di Capodanno. Dopo la lotta contro il Covid e i tanti sacrifici fatti dagli italiani non possono passare messaggi equivoci sui vaccini".

tag
madame
green pass
covid
vaccini
amadeus
sanremo 2023
festival di sanremo
concertone capodanno
roberto gualtieri
alessandro onorato

Nessun ritorno Rai, doccia gelata per Amadeus: "Non è nei nostri piani"

Tam-tam impazzito Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Grillino tramortito Giorgia Meloni inchioda Conte in aula: "Cosa mi dice di quei 200 milioni?"

Ti potrebbero interessare

Rai, doccia gelata per Amadeus: "Non è nei nostri piani"

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Alessandra Menzani  

Giorgia Meloni inchioda Conte in aula: "Cosa mi dice di quei 200 milioni?"

"La Commissione Covid fa emergere il fango"

Claudia Osmetti

Meloni, il video per carabinieri e forze dell'ordine scatena il peggio della sinistra

Dopo il Presepe e il rimando alle "radici della nostra identità", la premier Giorgia Meloni sui social ...

Giorgia Meloni e il video dei Carabinieri: "Anche oggi al lavoro per la nostra sicurezza"

Giorgia Meloni vuole ringraziare i Carabinieri. Nella serata di Natale, il presidente del Consiglio condivide sui suoi c...

Giorgia Meloni, gli auguri di Natale: tutto l'orgoglio in 5 parole

Con un sorriso e l’atmosfera delle feste sullo sfondo, Giorgia Meloni ha scelto di rivolgersi agli italiani per gl...

FdI chiude l'anno col botto, il sondaggio: dove vola il partito di Meloni

Col finire del 2025, ecco che si tirano le somme. Anche in politica. L'ultima media sondaggi, pubblicata da Termomet...