CATEGORIE

Luigi Di Maio nel Golfo Persico? Umiliazione totale: spunta una foto...

martedì 25 aprile 2023

2' di lettura

E alla fine, l'ha spuntata Luigi Di Maio: incredibile ma vero, è stato nominato inviato speciale dell'Unione europea nel Golfo Persico, poltrona a cui ambiva da tempo, soprattutto da quando non è riuscito a rientrare in Parlamento.

Giggino, dopo aver lasciato il M5s per fondare Impegno Civico, sperava di aver trovato un paracadute nelle liste Pd. Ma quel paracadute non ha funzionato. E così, ora, ecco arrivare la poltrona europea, che nelle ultime settimana sembrava vacillare. E invece no: ecco servita quella che sembra in tutto e per tutto una ricompensa firmata Pd e, forse, Mario Draghi.

E la nomina scatena Il Fatto Quotidiano, che con Di Maio ha il dente avvelenatissimo: il direttore ultra-grillino Marco Travaglio infatti non perdona i tradimenti al M5s. E Travaglio è vendicativo per natura. E così, oltre a un fondo durissimo del direttore, sul Fatto Quotidiano ecco una raccolta di meme sulla nomina di Di Maio a inviato nel Golfo Persico.

Gasparri fa saltare Di Maio? "Chiederò un voto, mi auguro che un bidone così..."

"Non so quanto c'entri Draghi". Maurizio Gasparri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, ...

Si tratta di una carrellata di umiliazioni e sfottò. Per esempio ecco Di Maio dire: "Pensavate avessi perso e invece ho persico". Dunque eccolo volare sul mare blu del golfo in questione. E ancora, cartina in mano tra i ghiacci del Polo, rivolgersi a una signora: "Scusi, per il Golfo Persico?". Ma fra tutti i meme, per certo ce n'è uno più feroce e che a Giggino fa più male. Un uomo con abiti da emiro si rivolge a lui chiedendo: "Precdedenti esperienze nel settore del gas?". E Di Maio risponde: "Mi sono occupato di bibite gassate nel Golfo di Napoli". Cala il sipario.

tag
luigi di maio
golfo persico
fatto quotidiano
marco travaglio

Il caso Affidopoli e il voto Ricci per ora l’ha sfangata ma più delle indagini pesa il Travaglio di Conte

Manetta quotidiana Marco Travaglio agghiacciante su Conte-Ricci: "Come la corda l'impiccato"

Reazioni Fatto Quotidiano, lo sdegno di Israele per la fake

Ti potrebbero interessare

Ricci per ora l’ha sfangata ma più delle indagini pesa il Travaglio di Conte

Pietro Senaldi

Marco Travaglio agghiacciante su Conte-Ricci: "Come la corda l'impiccato"

Fatto Quotidiano, lo sdegno di Israele per la fake

Giorgia Meloni, il delirio sul "Fatto Quotidiano": "Chi la vota ha il cervello rettiliano"

Luigi Di Gregorio