CATEGORIE

Meloni, fango di Conte in Aula: "Chi è patriota". Il gesto improvviso: seduta sospesa

giovedì 29 giugno 2023

2' di lettura

Tra giugno e luglio ci sarà un nuovo aumento dello stipendio. Il merito? Tutto del decreto Lavoro che taglia il cuneo fiscale riducendo l'aliquota contributiva a carico del dipendente di un ulteriore 4 per cento, in aggiunta a quanto già fatto dalla legge di Bilancio 2023. E pensare che Giuseppe Conte osa criticare l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Tutto vero. Il leader del Movimento 5 Stelle accusa il premier di riportare "l’Italia all’anno zero". Nel mirino l’abolizione del Reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia dei pentastellati.

Per il fu avvocato del popolo il sussidio grillino "è stato un aiuto concreto e un barlume di speranza per milioni di cittadini". E di fronte al flop che ha provocato, Conte - nella dichiarazione di voto alla Camera sul dl Lavoro - si difende: "Occorre tempo perché le riforme si sedimentino. Alla nostra disponibilità è stato opposto un muro di gomma". E ancora: "I colleghi della maggioranza si definiscono ’patrioti' ma quanto c’è di patriottico in un governo che se la prende con i più fragili pur di attaccare una forza politica". 

Ma non finisce qui, perché i Cinque Stelle sono riusciti a far sospendere addirittura la seduta a causa di uno striscione portato in Aula. Su questo si leggeva: "Basta vite precarie". "La presidente Meloni - ha poi concluso Conte - invoca il concetto di libertà. È un concetto che diventa parola e triste se si fa cassa sui cittadini più deboli. Libertà è anche garantire a tutti la possibilità di liberarsi dal giogo dello sfruttamento della criminalità. Per questo annuncio il voto fermamente contrario del M5S". 

Tirana e dintorni Otto e mezzo, Gad Lerner attacca Meloni: "Cara Lilli..."

Il vertice in Albania Meloni "isolata a Tirana", fango della sinistra. Lei li zittisce: "Cosa vi chiedo"

Come rosica Elly... America's Cup, Manfredi ringrazia Meloni e il Pd impazzisce

tag

Otto e mezzo, Gad Lerner attacca Meloni: "Cara Lilli..."

Meloni "isolata a Tirana", fango della sinistra. Lei li zittisce: "Cosa vi chiedo"

America's Cup, Manfredi ringrazia Meloni e il Pd impazzisce

Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

Francesco Storace

Silvia Salis "ha investito una donna al semaforo": Genova, è un caso politico

Una incredibile vicenda scuote Genova, in piena campagna elettorale per le elezioni comunali. Silvia Salis, candidata de...

Meloni "isolata a Tirana", fango della sinistra. Lei li zittisce: "Cosa vi chiedo"

"Alle opposizioni chiedo coerenza". Con una dichiarazione a metà pomeriggio Giorgia Meloni mette la par...

Piero Fassino minacciato da un consigliere del Pd: "Ad ammazzarlo non si fa peccato"

Piero Fassino minacciato di morte da un consigliere comunale del Partito democratico di Cagliari. Si chiama Davide Carta...

America's Cup, Manfredi ringrazia Meloni e il Pd impazzisce

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ringrazia Giorgia Meloni per l'America's Cup nella sua città... e S...