CATEGORIE

M5s, "contratti irregolari": lo scandalo che imbarazza Giuseppe Conte

sabato 15 luglio 2023

1' di lettura

I pentastellati, nella legislatura del 2018, quando ottennero il 33% dei voti, per tutta la durata del mandato , avrebbero assunto, come riporta il Foglio, nell’ufficio comunicazione di Montecitorio giornalisti inquadrandoli come amministrativi. Vennero inseriti nell’organico con contratti di collaborazione della durata di pochi mesi, senza essere inquadrati con contratto Fieg, contributi versati all’Inpgi e assistenza sanitaria Casagit anche se iscritti all’ordine professionale.

Avrebbero svolto mansioni giornalistiche come coordinare la comunicazione degli eletti del Movimento Cinque Stelle, seguire le strategie, occuparsi degli uffici stampa e fare da portavoce inoltre, come viene riportato da il Foglio, sarebbero stati malpagati per le mansioni che svolgevano e successivamente quando vennero licenziati ci fu una lunga trattativa coni sindacati. Ricorsero al sindacato Stampa romana ottennendo un buon accordo firmando successivamente un “tombale” che li obbligava a non rivendicare nessun arretrato.

Pd e M5s? I giallorossi provino a tacere: quante balle sugli "ultimi e dimenticati"

Forse ha ragione Elly Schlein: il governo odia i poveri. Ed è una fortuna, perché sennò a quest&rsq...

I grillini chiedono a gran voce le dimissioni del Ministro Daniela Santanchè per la gestione dei suoi dipendenti ma nella passata legislatura certamente non riservarono un trattamento corretto ai giornalisti impiegati a Montecitorio.

Giuseppe Conte a caccia di giornalisti: rumors, chi vuole candidare alle Europee

Le Europee del 2024 segnano un tappa importante per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte: l'appuntamento elettora...

Dito puntato L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

Prego? DiMartedì, sparata di Conte: "Con me l'Italia una Ferrari, cos'è diventata ora"

Sdeng! Giuseppe Conte, l'affondo di Sara Kelany: "All'estero nessuno ti rimpiange"

tag

L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

DiMartedì, sparata di Conte: "Con me l'Italia una Ferrari, cos'è diventata ora"

Giuseppe Conte, l'affondo di Sara Kelany: "All'estero nessuno ti rimpiange"

Conte contro Meloni: "Non venga più in aula a farci lezioncine ipocrite"

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

"Mi ha chiesto di dimissioni in caso di bocciatura del referendum. Lo farei anche volentieri, ma non farei mai nien...

Albania, Meloni: "A fine settimana, oltre il 25% di migranti rimpatriati"

"Alla fine di questa settimana, oltre il 25% dei migranti trattenuti in Albania sarà già stato rimpat...

Zaki e Soumahoro, testimonial da ridere per Landini

Non v’è bisogno alcuno da parte del governo di boicottare i referendum dell’8 e 9 giugno voluti dalla...
Alessandro Gonzato

Maurizio Landini e compagni fermano l’Italia e godono

A cosa è servito lo sciopero di ieri dei treni indetto da Maurizio Landini? «A niente, tant’è ...
Pietro Senaldi