CATEGORIE

Giuseppe Conte, l'affondo di Sara Kelany: "All'estero nessuno ti rimpiange"

lunedì 5 maggio 2025

2' di lettura

"Dopo la stampa francese, anche quella tedesca ha dovuto riconoscere gli straordinari meriti del Governo Meloni. Sono passati oltre due anni dal suono della campanella a Palazzo Chigi e i gufi che invocavano il governo tecnico di lì a poche settimane oggi sono senza pastura. Nessuna sorpresa nel leggere che il Die Welt titola 'Meloni ha smentito tutti coloro che avevano previsto il suo inevitabile fallimento'. Solo la sinistra nostrana è rimasta sorpresa. Giorgia Meloni è autorevole in Europa e nel mondo, forte del consenso politico e popolare. Sulla lotta all'immigrazione clandestina, così osteggiata in casa nostra, il quotidiano tedesco plaude l'azione di governo, riconoscendo che il numero di ingressi irregolari è diminuito del 58% nel 2024. Mentre l'Europa arranca, l'Italia riemerge", ha spiegato Fabio Rampelli in una nota.

E ancora: "L'economia italiana è cresciuta dello 0,7% nel 2023 e nel 2024, l'occupazione ha raggiunto il 63% mentre la disoccupazione è scesa dal 7,1 al 6,2%. L'Italia, sottolinea Die Welt, è l'unico Paese del G7 a realizzare un surplus primario di bilancio e il nostro debito, finalmente stabilizzato, scenderà sotto la fatidica soglia del 3%. Il quotidiano tedesco riconosce anche il merito diplomatico del nostro Presidente: Giorgia Meloni è riuscita a realizzare un'importante svolta diplomatica, volta a posizionare l'Italia come ponte tra le democrazie liberali e illiberali in Europa, tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti e tra l'Europa e l'Africa. Ormai soltanto la squadra capitanata da Schlein e Conte, insieme alla stampa di editori 'impuri', non riesce o non vuole vedere la realtà. L'Italia è centrale nello scacchiere globale". 

Giorgia Meloni, la tedesca Welt la celebra: la sinistra in tilt

Dopo la Bild, un altro importante giornale tedesco tesse le lodi di Giorgia Meloni. Su Die Welt, è il saggista ed...

Eppure Giuseppe Conte continua ad attaccare il presidente del Consiglio, forse perché invidioso del riconoscimento internazionale di Meloni. "In questi giorni la stampa estera, da quella francese a quella tedesca, spende parole di elogio per il presidente Meloni, definendola una grande leader e riconoscendone la caratura internazionale... ho cercato - ha commentato Sara Kelany -, ma proprio non riesco a trovare il punto in cui dicono di rimpiangere Giuseppe Conte".

Leader pentastellato Conte contro Meloni: "Non venga più in aula a farci lezioncine ipocrite"

Il gatto e la volpe Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

tag

Conte contro Meloni: "Non venga più in aula a farci lezioncine ipocrite"

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

Capezzone: "Sul Corriere spunta il mostro. E ora come la mettiamo?"

"Sono quattro le piste di riflessione sui giornali in edicola oggi": così Daniele Capezzone apre la sua...

Pim Fortuyn, non scordiamo la lezione del leader di destra

Sembra ieri, e invece è passato tanto tempo: oggi, 6 maggio, sono trascorsi ventitré anni dall’assas...
Daniele Capezzone

L'astensione è grave, ma solo se di destra

Chi invita i propri elettori ad astenersi ai referendum, come ha fatto Forza Italia e come intendono fare Fdi e Lega, &e...
Fausto Carioti

Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

Sempre oltre il 30% Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, nonostante un lieve calo nei consensi: questo quanto emerge...