CATEGORIE

Giorgia Meloni, occhio: parla ancora in spagnolo, qui la sinistra impazzisce

venerdì 14 luglio 2023

2' di lettura

Santiago Abascal, a Valencia, la presenta dichiarando che "è un autentico onore" avere ospite in collegamento da Roma "Giorgia Meloni, che difende la sovranità e la libertà degli italiani, e vuole un’Europa che rispetti la sovranità delle nazioni". Giorgia Meloni si collega e ringrazia "gli amici di Vox". In spagnolo, come già accaduto in passato, la leader di FdI e presidente del Consiglio si dice "contenta di dimostrare la grande amicizia tra i patrioti di Fratelli d’Italia e di Vox", due partiti che "uniti sono parte fondamentale della grande famiglia dei Conservatori europei". Ed è inneggiando ai "patrioti europei" - "è il nostro momento - che concluderà il suo intervento, trasmesso sui canali social di Vox che rilanciano la manifestazione in vista del rush finale per le politiche in Spagna. Parla, Meloni, dell’importanza della "alternativa patriottica e conservatrice": "Abbiamo dimostrato - dice rivendicando il modello italiano - che possiamo governare e contribuire allo sviluppo della nostra gente". Ed è un successo.

Paolo Gentiloni minaccia l'Italia: "Staremo a vedere"

Predica pazienza, Paolo Gentiloni. A margine dell’Eurogruppo a Bruxelles, il Commissario europeo agli Affari econo...

Tra dieci giorni si voterà in Spagna e il nostro presidente del Consiglio confida nella vittoria del partito di Santiago Abascal, che le passa la parola con orgoglio, tanto da pronosticare "una svolta nella politica Europa come lo è stata la vittoria di Fratelli d’Italia e del centrodestra italiano con un governo che rappresenta un segno di speranza per i Conservatori europei". "Governando - scandisce - si può dimostrare con i fatti quanto sia falsa la narrazione contro i partiti conservatori". E così, dice ancora Meloni, "abbiamo affrontato una campagna elettorale difficile, con la demonizzazione nei nostri confronti ma i cittadini sono sempre più intelligenti di quanto qualcuno pensa. Da noi - riprende - sinistra e grandi mezzi di comunicazione parlavano di Italia isolata in campo internazionale se avessimo vinto. Poi siamo stati in prima fila nell’appoggio all’Ucraina, abbiamo portato risultati importanti nel Consiglio Europeo anche sul piano per l’Africa, e ci stiamo preparando alla Presidenza del G7 l’anno prossimo... Niente male per chi doveva isolare l’Italia".

E ancora, sottolinea la premier: "I nostri indicatori economici sono positivi, la nostra prospettiva di crescita del Pil è la più alta degli altri grandi Paesi europei, non male per chi doveva provocare la distruzione dell’economia del Paese". "Gli spagnoli sono un grande popolo e sapranno dov’è la verità. La sinistra pensa che la realtà si pieghi alle sue utopie ma non succede e allora l’utopia si trasforma in intolleranza o astrattezza. La sinistra europea o internazionale non può difendere i diritti delle fasce deboli, dei lavoratori, per questa ideologia. Noi possiamo, perché viviamo la realtà", conclude. 

Chi sale, chi scende Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: ma c'è un balzo in avanti a sinistra

Botta e risposta Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

Figure barbine FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

tag

Ti potrebbero interessare

Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: ma c'è un balzo in avanti a sinistra

Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

L'aria che tira, Gasparri spiana Parenzo: "Scaduto e scadente"

Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: ma c'è un balzo in avanti a sinistra

Giorgia Meloni resta prima per distacco. Ma le opposizioni recuperano - anche se di poco - terreno. È quanto emer...

Elly Schlein di giorno protesta contro la Rai e la sera va ospite...in Rai

Inscenano una protesta grottesca contro la tv di Stato, ma la loro leader è pronta a farsi intervistare proprio d...

Sardegna, il giorno in cui può cadere la Todde

Ora abbiamo una data x. C’è attesa in Consiglio regionale per la sentenza legata alla possibile decadenza d...

Provincia di Trento, il governo impugna la legge sul terzo mandato: scontro con la Lega

L’impugnazione in attesa che si pronunci la Consulta, poi il tema del terzo mandato sarà affrontato a livel...