CATEGORIE

Maurizio Gasparri, accusa pesantissima: "Ecco chi ha svenduto l'Italia"

sabato 29 luglio 2023

2' di lettura

Maurizio Gasparri ancora contro il Movimento 5 Stelle. Il motivo? La cosiddetta Via della Seta che, per il senatore di Forza Italia "ha rappresentato una pagina di subordinazione dell’Italia alla dittatura comunista di Pechino e di pericolosa svendita degli interessi nazionali". II Memorandum - come ricordato dal parlamentare - fu sottoscritto nel 2019 quando, alla guida del governo italiano, c’erano Conte e i grillini. "Quel movimento ha tradito gli interessi del nostro Paese e si è inginocchiato davanti a Pechino, peraltro mostrando tutta la sua inconsistenza e la sua ignoranza. Resta memorabile Di Maio che salutava ’Ping’ dimostrando di non conoscere nemmeno il nome del dittatore comunista che domina a Pechino. Noi non stiamo più in ginocchio davanti a Xi Jinping. E si è visto che quell’accordo non serviva all’Italia".

E l'economia ne ha risentito: "Sono cresciute le esportazioni cinesi, spesso di prodotti di scarsa qualità o contraffatti, verso l’Italia più di quanto non siano cresciute le esportazioni italiane verso la Cina. Dobbiamo impedire alla dittatura comunista di assumere il controllo dei nostri porti e delle nostre reti di trasporto. Con la Cina vanno certamente intrattenuti dei rapporti, ma ricordandoci che quel Paese è il più grande inquinatore del pianeta".

Per non parlare poi della dittatura "che nega ogni diritto. Ricordando che l’obiettivo della comunità internazionale all’insegna dei valori della libertà e della democrazia, resta l’abbattimento della dittatura comunista di Pechino. È gravissimo che i grillini abbiano svenduto gli interessi del Paese con il memorandum della via della Seta. Che sarà cancellato, non perché lo chiedono gli americani. Ma perché è interesse del nostro Paese farlo". Insomma, l'obiettivo del governo Meloni è chiarissimo. Così come quello del centrodestra, "che difende i valori della libertà e della democrazia, che è orgoglioso dell’appartenenza dell’Italia all’Europa e all’Occidente. Un governo che vuole dialogare con tutti, ma difendendo i nostri interessi e la nostra libertà. Conte e i Grillini invece sono stati dei piazzisti di Pechino e vogliamo capire se l’abbiano fatto per dabbenaggine o per altre ragioni. Ci occuperemo molto di questo".

tag
m5s
maurizio gasparri
cina

Woke al cartoccio Gaia Tortora sbertuccia Conte e i 5 Stelle: "Io me li ricordo al voto sulle unioni civili, woke al cartoccio"

Parlano i numeri Report, Fratelli d'Italia zittisce la sinistra: "Un consiglio: chiedete scusa"

Segnatevi questa data Ranucci candidato: gelo a sinistra, chi lo vuole portare in Parlamento

Ti potrebbero interessare

Gaia Tortora sbertuccia Conte e i 5 Stelle: "Io me li ricordo al voto sulle unioni civili, woke al cartoccio"

Report, Fratelli d'Italia zittisce la sinistra: "Un consiglio: chiedete scusa"

Ranucci candidato: gelo a sinistra, chi lo vuole portare in Parlamento

Per i cinesini discoli c'è il laogai di famiglia

Costanza Cavalli

Sea Watch, il governo smentisce Bonelli & Co: "Le leggi si rispettano", poi questi numeri

"Le leggi si rispettano". Il governo risponde per le rime ad Angelo Bonelli e compagni che subito accorrono in...

Sondaggio Bidimedia, chi prende il posto di Avs: terremoto per il duo Bonelli-Fratoianni

Alleanza Verdi e Sinistra italiana soppiantata da Futuro Nazionale. L'ultimo sondaggio, quello diffuso da BidiMedia ...

Reggio Calabria, Vannacci candida il capogruppo di Fi in Regione

L’Opa di Vannacci non è solo sulla Lega. Lo dimostra la mossa che l’ex generale ha fatto in queste or...
Elisa Calessi

Meloni fischiata a Taranto? "Sì, c'ero anche io": ora tutto torna

"Faccio outing! Io sono tra quelli che ha fischiato la Meloni!": il consigliere comunale Antonio Lenti&nb...
Redazione